Etihad Airways ha attivato 4 nuove rotte in in 7 giorni, tutto merito dell’A321
Etihad Airways chiude una settimana storica con quattro nuove rotte lanciate in soli sette giorni: Krabi (Thailandia), Medan (Sumatra, Indonesia), […]

Etihad Airways chiude una settimana storica con quattro nuove rotte lanciate in soli sette giorni: Krabi (Thailandia), Medan (Sumatra, Indonesia), Phnom Penh (Cambogia) e Addis Abeba (Etiopia).
In questo articolo:
Tutti i voli inaugurali sono partiti al completo, confermando la forte domanda per i nuovi collegamenti e la solidità del piano di crescita del vettore di Abu Dhabi, ma anche che sono in tanti ancora in corsa per la mega challenge lanciata per spingere tutte le nuove rotte.
Con queste aperture, Etihad raggiunge quota 31 nuove destinazioni annunciate negli ultimi dodici mesi, con Kabul in partenza a dicembre e nuove rotte per Damasco, Palma di Maiorca e Zanzibar previste nella prima metà del 2026.
«È stata una settimana straordinaria per Etihad – ha dichiarato il CEO Antonoaldo Neves – portiamo quattro nuove città nella nostra rete globale, dimostrando la nostra visione in azione. I nuovi voli mostrano come gli investimenti in aeromobili moderni come l’A321LR ci permettano di crescere rapidamente ed efficientemente, verso l’obiettivo di raggiungere oltre 125 destinazioni entro il 2030».
L’A321LR, la chiave dell’espansione
L’introduzione dell’Airbus A321LR, l’ultimo arrivato nella flotta Etihad, rappresenta l’elemento chiave di questa fase di espansione. L’aereo a corridoio singolo, con autonomia estesa e consumi ridotti, consente alla compagnia di aprire rotte verso mercati emergenti in Asia con la giusta capacità e standard di servizio premium.
Le tre nuove destinazioni nel Sud-Est asiatico – Medan, Phnom Penh e Krabi – sono tutte operate con l’A321LR, che introduce una configurazione a tre classi, inclusa la prima cabina First Suite su un narrowbody Etihad: spazi privati con porta scorrevole, letto completamente orizzontale e finiture di design tipiche dei voli long-haul.
Il velivolo offre inoltre l’esperienza First Deluxe, con concierge dedicato, servizio di chauffeur e assistenza personalizzata in aeroporto.
In attesa del debutto su Milano

In attesa del lancio della rotta su Milano, l’aereo ha già fatto una capatina a Malpensa, ma da novembre sarà ospite fisso in una delle 3 rotazioni giornaliere tra Malpensa e la capitale degli UAE, l’A321LR si sta rivelando l’asso nella manica di Etihad: un aeromobile agile e versatile, perfetto per rafforzare la rete in attesa dell’arrivo dei nuovi widebody e per presidiare mercati strategici con un prodotto di alto livello.
L’“Extraordinary Challenge” per i frequent flyer

Tutte le nuove destinazioni fanno parte della Etihad Extraordinary Challenge, l’iniziativa che invita i soci Etihad Guest a visitare 5, 10 o 15 nuove destinazioni per vincere fino a 5 milioni di miglia. La sfida è aperta fino al 25 maggio 2026, ma ci sono 3 contender che sono pronti a mettersi in tasca i premi più ricchi, lasciando agli altri utenti solo i premi di consolazione.
AUH







