Hai iniziato ad accumulare punti Miles&More? Lufthansa alza il bonus per chi richiede la carta entro fine anno
In molti mi chiedono la mia opinione su questa carta di credito di Lufthansa e posso dire che è assolutamente da avere se si vuole accumulare punti Miles & More

Tra meno di 3 mesi Miles&More diventerà il programma fedeltà di ITA Airways, notizia che ci è stata confermata nei giorni scorsi dal #1 di ITA Airways, per questo i frequent flyer italiani devono iniziare a pensare come accumulare miglia con le spese di tutti i giorni.
In questo articolo:

L’unica Carta che permette, indifferentemente dalla banca che si usa, di accumulare miglia Miles&More e che permette di accumulare punti su tutte le spese, senza alcuna distinzione, sto parlando della Mastercard Gold Miles&More che trasforma ogni transazione in miglia del programma fedeltà tedesco.
I punti non scadono mai
Quando parlo di come uso i punti sono due le obiezioni che ricevo sempre: non trovo mai i biglietti o i punti scadono di continuo. Se alla prima obiezioni non devo rispondere io, ma le decine e decine di lettori di TFC che in questi anni hanno staccato centinaia di biglietti premio, alla seconda posso dire che è un problema vero, ma che è risolvibile grazie alla scelta del giusto programma fedeltà.
E se il tuo prossimo viaggio fosse grazie ai punti?
Entra nel Training Center e migliora le tue conoscenze nel mondo del travel reward
Essere titolari di questa Miles&More Gold Mastercard elimina questo incubo, dato che semplicemente facendo una transazione al mese i punti accumulati vengono rinnovati all’infinito. Non è una cosa da poco se pensiamo che normalmente dopo 36mesi spariscono. Questo vale per il programma fedeltà di Lufthansa, ma anche per tantissimi altri programmi. Ecco che dopo i primi 6 mesi gratuiti, pagare 6 euro al mese per questa carta è, da solo, il motivo per cui questa tessera dovrebbe esssere nel portafoglio di tutti i FF.
Grazie a questa carta, per la prima volta, gli italiani potranno dimenticarsi della scadenza dei punti accumulati con la compagnia italiana, niente più stress niente più “mi sono scaduti i punti”. La Miles&More Gold Mastercard per la prima volta garantirà la vita eterna delle miglia
Raccogliere qui tutti i voli Star Alliance

Il bello del programma fedeltà di Lufthansa è che è parte di Star Alliance, la più grande alleanza mondiale. Non importa se si vola con Turkish, Air China o United o una delle altre 20 compagnie. Tutte le volte che si vola si potrà inserire la tessera M&M ed accumulare punti. In questo modo non si perderanno piccoli e grandi tesoretti in giro e i punti saranno nel freezer grazie alla mancanza di una data di scadenza.
Allo stesso tempo è bene ricordarsi che i punti del programma fedeltà di Lufthansa possono essere usati per volare da Milano a Bangkok con Thai Air, da Roma in Brasile con Tap Portugal e da Venezia a Dubai con Turkish, ma anche da Singapore a Bali, o da Tokyo a Sydney con una delle tante compagnie della stessa alleanza.
Tanti bonus che accelerano l’accumulo
Non serve che lo scriva io, basta andare a vedere le continue promozioni che M&M lancia e che permettono di accumulare decine di migliaia di punti bonus, ovvero senza spendere un euro di più rispetto a quello che si spenderebbe normalmente.

La base di questo gioco è proprio quello di fare la formichina e accumulare giorno dopo giorno per poi staccare la ricompensa di tanto lavoro. Non importa se stiamo parlando di un biglietto di first class o una vacanza con la famiglia in economy dall’altra parte del mondo. La migliore conversione è quella che ci rende felici, non quello che gli altri raccomandano.
I nuovi clienti prendono 9k punti bonus

Tutti i nuovi clienti che richiedono la carta tramite questo link entro il 31/12 ed effettueranno una transazione entro il 15 gennaio 26 riceveranno 9 mila punti Miles&More bonus.
Molti benefit che altre carte non hanno
Quando si viaggia fuori dall’area Euro questa carta di credito garantisce due benefit che non si trovano nemmeno nelle carte più blasonate.

- la carta Miles & More Mastercard Gold non applica alcun tipo di commissione o supplemento al pagamento in valuta non euro
- Quando si usa questa Mastercard per prelevare agli sportelli bancomat in giro per il mondo non si sostiene alcun costo o balzello
Tradotto in poche parole usare questa carta permette di risparmiare decine, se non centinaia di euro, per una vacanza negli USA o in qualunque altro posto del mondo e contemporaneamente accumulare punti M&M con ogni spesa
1 punto Miles&More ogni 2 euro spesi
Certo alcuni lettori hanno segnalato lo “scarso” guadagno di miglia, ma se si pensa che ogni 3 euro spesi con American Express si ottengono 2 punti Flying Blue, la conversione con M&M non è molto diversa, ma come sempre bisogna guardare al risultato. con 30k miglia si può riscattare un biglietto a/r per gli USA dall’Italia. Quindi alla fine il risultato, al netto di bonus ed offerte, è paragonabile, anzi con questa tessera si ha un vantaggio che nessuna carta Amex regala: il congelamento della scadenza dei punti.
Ci sarebbero poi parecchi altri benefit come l'assicurazione imprevisti o la protezione degli acquisti o ancora l’accesso alla lounge di Lufthansa o, benefit non scritto, ma utilizzabile in diversi aeroporti italiani come il fast track. Tutti questi vantaggi sono “on top” a quelli menzionati prima e che arricchiscono le motivazioni a possedere questa carta nel proprio portafoglio.
Star Alliance

