Hilton festeggia il traguardo dei 9.000 hotel con una nuova apertura in Texas
Hilton taglia un traguardo storico: il gruppo ha appena inaugurato il suo 9.000° hotel nel mondo, confermando un ritmo di […]

Hilton taglia un traguardo storico: il gruppo ha appena inaugurato il suo 9.000° hotel nel mondo, confermando un ritmo di crescita impressionante con una media di quasi tre nuove aperture al giorno nell’ultimo anno.
Un hotel “storico”
In questo articolo:
Il record è stato raggiunto con l’apertura del Signia by Hilton La Cantera Resort & Spa, un lussuoso resort situato in Texas. La struttura, frutto di una conversione di alto livello, conta 496 camere – tra cui 34 ville boutique e un piano riservato agli adulti – tutte arredate con uno stile ispirato alla natura e alla cultura della Texas Hill Country.
Con questa apertura Hilton arricchisce ulteriormente la sua collezione di hotel di lusso e lifestyle, che ha superato la soglia dei 1.000 in tutto il mondo. Solo nel 2025, il gruppo ha già firmato oltre 200 nuove strutture in questa categoria.
Hilton cresce a livello globale
Negli ultimi mesi, il colosso americano ha centrato diversi obiettivi strategici:
- superati i 6.000 hotel operativi negli Stati Uniti e i 100 in Italia (soprattutto grazie all’ingresso delle strutture SLH)
- oltre 1.000 hotel attivi in Asia-Pacifico e altrettanti in Europa, Medio Oriente e Africa
- progetti ambiziosi in pipeline: decuplicare la presenza in India, triplicare in Africa e quadruplicare in Arabia Saudita.
In totale, ci sono già più di 3.600 hotel in fase di sviluppo, segno di una domanda ancora fortissima da parte dei proprietari verso i marchi Hilton.
“Raggiungere quota 9.000 hotel è una testimonianza della forza dei nostri brand e della fiducia che ci accordano partner e viaggiatori in tutto il mondo” ha dichiarato Christian Charnaux, Executive Vice President e Chief Development Officer di Hilton.
Con questi numeri, il gruppo guarda già al prossimo traguardo: superare i 10.000 hotel nel giro di pochi anni.


