Le ultime news sull'Aeroporto di Amman-Regina Alia (AMM)
L’Aeroporto Internazionale di Amman-Regina Alia (AMM) è intitolato alla regina Alia di Giordania ed è il principale aeroporto internazionale che serve la città di Amman. Situato a circa 30 km a sud del centro di Amman, è un fondamentale snodo per i viaggiatori che visitano la Giordania e il Medio Oriente.
Inaugurato nel 1983, l’aeroporto ha subito diverse espansioni e modernizzazioni per diventare uno dei principali aeroporti della regione. Attualmente, serve oltre 140 destinazioni in tutto il mondo, collegando Amman con vari continenti, tra cui Europa, Asia, Africa e America del Nord.
L’Aeroporto Internazionale Regina Alia dispone di tre terminal passeggeri, moderni e ben attrezzati, che offrono ai viaggiatori un’esperienza di viaggio confortevole. L’aeroporto gestisce un flusso annuo di circa 8 milioni di passeggeri, con infrastrutture adeguate per supportare la crescita continua del traffico aereo nella regione.
AMM è l’hub principale di Royal Jordanian, la compagnia di bandiera del paese, consolidando ulteriormente la sua importanza nel panorama dell’aviazione internazionale.
Con la sua posizione strategica e l’ampia gamma di servizi, l’Aeroporto Internazionale Regina Alia continua a essere una porta d’accesso fondamentale per la Giordania, collegando il paese con il resto del mondo.