Le ultime news sull'Aeroporto di Bruxelles (BRU)
L’Aeroporto di Bruxelles (BRU), ufficialmente conosciuto come Aeroporto di Bruxelles-National, è il principale aeroporto internazionale del Belgio, situato a circa 12 km a nord-est del centro di Bruxelles, la capitale del paese.
Inaugurato nel 1940, l’Aeroporto di Bruxelles ha subito diversi sviluppi nel corso degli anni per diventare un importante hub aeroportuale nel cuore dell’Europa. È gestito dalla società Brussels Airport Company.
BRU è un importante centro di collegamento per i voli passeggeri e cargo in Europa, con collegamenti verso numerose destinazioni in Europa, Nord America, Africa e Asia. Diverse compagnie aeree, tra cui Brussels Airlines e TUI fly Belgium, operano presso l’aeroporto.
L’Aeroporto di Bruxelles dispone di un terminal passeggeri principale, con strutture e servizi all’avanguardia, tra cui negozi, ristoranti, lounge e strutture di assistenza ai passeggeri. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 25 milioni di passeggeri.
Bruxelles è una città cosmopolita, sede di importanti istituzioni europee e rinomata per la sua cultura, la sua architettura e la sua cucina. L’Aeroporto di Bruxelles svolge un ruolo fondamentale nel collegare il Belgio con il resto del mondo, sostenendo il turismo, il commercio internazionale e lo sviluppo economico del paese.