Le ultime news sull'Aeroporto di Dallas-Fort Worth (DFW)
L’Aeroporto Internazionale di Dallas-Fort Worth (DFW) è un importante scalo aeroportuale situato nella regione metropolitana di Dallas-Fort Worth, in Texas, negli Stati Uniti. Si trova a circa 24 km a nord del centro di Dallas. Considerando invece Fort-Worth, dista 29 km a nord-ovest dal centro.
Inaugurato nel 1974, l’Aeroporto di Dallas-Fort Worth è il più grande hub di American Airlines. E’ uno degli aeroporti più trafficati del mondo per traffico passeggeri e movimento aereo. È stato progettato come un aeroporto di classe mondiale con un’ampia gamma di servizi e strutture.
DFW è un importante centro di collegamento per i voli nazionali ed internazionali, con collegamenti verso numerose destinazioni in Nord America, America Latina, Europa, Asia e altre parti del mondo. Numerose compagnie aeree, tra cui American Airlines, Delta Air Lines e United Airlines, operano presso l’aeroporto.
L’Aeroporto Internazionale di Dallas-Fort Worth dispone di cinque terminal passeggeri, numerati da A a E, ciascuno dotato di negozi, ristoranti, lounge e altre comodità per i viaggiatori. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 70 milioni di passeggeri, rendendolo di conseguenza uno degli aeroporti più trafficati degli Stati Uniti.
Dallas e Fort Worth sono due delle principali città del Texas, ricche di attrazioni turistiche, business e cultura. L’Aeroporto di Dallas-Fort Worth svolge un ruolo fondamentale nel collegare la regione con il resto del mondo, sostenendo così il turismo, gli scambi commerciali e l’economia.