Le utlime news sull'Aeroporto di Montréal-Pierre Elliott Trudeau (YUL)
L’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau (YUL), intitolato al quindicesimo Primo Ministro del Canada, Pierre Elliott Trudeau, è il principale aeroporto che serve la città di Montréal. Situato a circa 20 chilometri a ovest del centro di Montréal, l’aeroporto è uno dei più trafficati del Canada.
Inaugurato nel 1941, l’aeroporto ha rapidamente guadagnato importanza come scalo internazionale. Oggi, offre collegamenti verso oltre 140 destinazioni in tutto il mondo, tra cui Europa, Nord America, America del Sud, Asia e Africa. Circa 40 compagnie aeree operano presso YUL, offrendo una vasta gamma di opzioni di viaggio per i passeggeri.
L’Aeroporto di Montréal-Pierre Elliott Trudeau dispone di un terminal principale, suddiviso in quattro sezioni: Domestica, Transfrontaliera (verso gli Stati Uniti), Internazionale e Arrivi. Questo layout permette una gestione efficiente del flusso di passeggeri, con circa 20 milioni di persone che transitano attraverso l’aeroporto ogni anno.
Air Canada, la compagnia di bandiera canadese, e Air Transat hanno il loro hub principale presso l’Aeroporto di Montréal-Pierre Elliott Trudeau, consolidando ulteriormente la sua importanza nel panorama dell’aviazione internazionale.