Le ultime news sull'Aeroporto di Oslo-Gardermoen (OSL)
L’Aeroporto di Oslo-Gardermoen (OSL) è il principale aeroporto internazionale che serve Oslo, la capitale della Norvegia. Situato a circa 48 km a nord-est del centro di Oslo, è il più grande e trafficato aeroporto del paese.
Inaugurato nel 1998, l’Aeroporto di Oslo-Gardermoen ha sostituito l’aeroporto più vecchio di Oslo, Fornebu, per soddisfare le crescenti esigenze del traffico aereo. È gestito dalla società Avinor.
OSL è un importante hub per i voli passeggeri e cargo in Scandinavia, con collegamenti verso numerose destinazioni in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente. Diverse compagnie aeree, tra cui Scandinavian Airlines (SAS), Norwegian Air Shuttle e Widerøe, operano presso l’aeroporto.
L’Aeroporto di Oslo-Gardermoen dispone di un terminal passeggeri principale, con strutture e servizi all’avanguardia, tra cui negozi, ristoranti, lounge e strutture di assistenza ai passeggeri. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 25 milioni di passeggeri.
Oslo è una città dinamica e moderna, con una ricca cultura, architettura contemporanea e una forte connessione con la natura circostante. L’Aeroporto di Oslo-Gardermoen svolge un ruolo cruciale nel collegare la Norvegia con il resto del mondo, sostenendo il turismo, il commercio internazionale e lo sviluppo economico del paese.