Le ultime news sull'Aeroporto di Parigi-Orly (ORY)
L’Aeroporto di Parigi-Orly (ORY) è uno dei principali scali aeroportuali che servono la città di Parigi, in Francia. Situato a circa 13 km a sud del centro di Parigi, è il secondo aeroporto più trafficato della capitale francese dopo l’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.
Inaugurato nel 1932, l’Aeroporto di Parigi-Orly ha subito diversi ampliamenti e sviluppi nel corso degli anni per gestire il crescente volume di traffico passeggeri e cargo. Originariamente chiamato “Villeneuve-Orly Airport”, è stato rinominato nel 1950 come “Aeroporto di Orly”.
ORY è un importante centro di collegamento per i voli nazionali ed europei, con collegamenti verso numerose destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Diverse compagnie aeree, tra cui Air France, Transavia, Vueling e easyJet operano presso l’aeroporto.
L’Aeroporto di Parigi-Orly dispone di due terminal passeggeri principali, Sud e Ouest, ciascuno dotato di moderne strutture e servizi per i viaggiatori, tra cui negozi, ristoranti, lounge e strutture di assistenza ai passeggeri. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 30 milioni di passeggeri.
Parigi è una delle città più visitate al mondo, famosa per la sua cultura, la sua arte e la sua cucina. L’Aeroporto di Parigi-Orly svolge un ruolo fondamentale nel collegare la capitale francese con il resto del mondo, sostenendo il turismo, il commercio internazionale e lo sviluppo economico della regione.