Le ultime news sull'Aeroporto di São Paulo-Guarulhos (GRU)
L’Aeroporto Internazionale di São Paulo-Guarulhos (GRU), comunemente noto come Aeroporto di Guarulhos, è il principale scalo aeroportuale della città di São Paulo, in Brasile. Si trova a circa 25 km a nord-est dal centro di São Paulo.
Inaugurato nel 1985, l’Aeroporto di São Paulo-Guarulhos è diventato il più importante hub aeroportuale del Brasile, gestendo un grande volume di traffico nazionale ed internazionale. È stato progettato per fornire servizi efficienti e moderni per i passeggeri.
GRU è un importante centro di collegamento per i voli passeggeri e cargo in Sud America, con collegamenti verso numerose destinazioni in Brasile, America Latina, Nord America, Europa, Africa e Asia. Diverse compagnie aeree, tra cui LATAM Airlines, Gol Transportes Aéreos e Azul Brazilian Airlines, operano presso l’aeroporto.
L’Aeroporto di São Paulo-Guarulhos dispone di tre terminal passeggeri principali, ciascuno dotato di una vasta gamma di servizi, tra cui negozi, ristoranti, lounge e strutture di assistenza ai passeggeri. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 40 milioni di passeggeri.
São Paulo è la città più grande del Brasile, nota per la sua vivace cultura, i suoi musei d’arte e la sua scena culinaria eclettica. L’Aeroporto di São Paulo-Guarulhos svolge un ruolo fondamentale nel collegare la città con il resto del mondo, sostenendo il turismo, il commercio e lo sviluppo economico della regione.