Malpensa: British setzt Flüge aus, KLM reduziert sie und Lufthansa schließt die Lounge
La prima a tagliare i voli a Malpensa è stata Alitalia, dopo la riapertura di Linate la compagnia italiana ha […]
La prima a tagliare i voli a Malpensa è stata Alitalia, dopo la riapertura di Linate la compagnia italiana ha prima ridotto i voli per Roma e poi li cancellati del tutto.
In diesem Artikel:
Delle uniche due rotte intercontinentali non c’era già traccia da tempo, dato che i voli sia per New York che per Tokyo non sono mai ripartiti dopo il blocco di marzo.
E desso arrivano altre tre brutte notizie per l’aeroporto lombardo, praticamente in contemporanea.
La prima è la decisone del gruppo Air France/ KLM di ridurre le frequenze dallo scalo verso gli hub di Amsterdam. La seconda è una scelta simile, ma di British Airways che taglia completamente i voli verso Malpensa almeno fino a metà dicembre, quando le compagnia spera si possa rincominciare a vedere la luce.
E poi c’è la terza bad news, con Lufthansa che non risparmia i tagli a quello che di fatto è il suo secondo mercato, dopo quello domestico.
Dopo aver definitivamente chiuso 6 lounge in altrettanti aeroporti in Germania, serrande abbassate anche per la sala d’attesa inaugurata due anni fa nel Terminal 1 di Malpensa, che accoglieva tutti i frequent flyer che volavano verso Francoforte e Monaco per poi proseguire nel mondo con il network Lufthansa, che ricordiamo comprende tra le altre anche Swiss e Brussels Airlines.
Ovviamente le scelte delle tre compagnie aeree sono comprensibili, dato che usavano i voli come feederaggio per il network intercontinentale, ma con tutta Europa sul baratro di un secondo lockdown i volumi sono ridotti al minimo.