La nave da crociera più grande del mondo arriva in Italia, tutti i segreti della Crown & Anchor Society
Crown & Anchor Society è il nome del programma fedeltà di Royal Caribbean, la più grande compagnia di navigazione della […]
Crown & Anchor Society è il nome del programma fedeltà di Royal Caribbean, la più grande compagnia di navigazione della Terra e l’armatrice delle prime 4 navi da crociera più grandi del mondo.
In diesem Artikel:
Stiamo parlando della Symphony of the Seas, Harmony of the Seas, Allure of the Seas e Oasis of the Seas. Le uniche quattro navi al mondo con una stazza lorda di oltre 225k tonnellate (per avere un paragone Costa Smeralda che è la quinta in questa speciale classifica ha una stazza di “sole” 185k tonnellate).
Dopo il blocco per tutto il 2020, la compagnia ha confermato i piani per la stagione estiva 2021 che prevedrà di posizionare due imbarcazioni nel mar Mediterraneo: Harmony e Odyssey.
Come funziona il Crown & Anchor
Il programma fedeltà di Royal Caribbean è semplicissimo da capire e chiaro nei vantaggi che riconosce ai propri clienti. Probabilmente è il migliore tra tutte le compagnie di crociera attualmente in navigazione.
Sono previsti 6 livelli:
Gold: 3 punti crociera
Platinum: 30 punti crociera
Emerald: 55 punti crociera
Diamond: 80 punti crociera
Diamond Plus: 175 punti crociera
Pinnacle Club: 700 punti crociera
Guadagnare punti crociera è semplice: si accumula 1 punto ogni giorno di navigazione, due se si è scelto di soggiornare in una suite. I punti sono “a vita” ovvero si accumulano e non scadono mai, quindi non è necessario fare crociere ogni anno per rinnovare lo status o evitare che i privilegi spariscano, i punti resteranno sempre validi.
Se per diventare Gold basta una minicrociera da 3 notti, per arrivare al livello più alto, ovvero il Pinnacle Club, bisogna aver trascorso in navigazione quasi due anni oppure poco meno di uno se si viaggia sempre in suite.
N.B. Anche i bambini accumulano punti, sin dalla prima crociera e quei punti saranno validi per tutta la vita. Fino a quando un minorenne viaggia con i genitori/accompagnatori potrà sfruttare il livello più alto rispetto al suo, una volta che compie i 18 anni invece viaggerà con il proprio livello.
Quali sono i benefici del club
La lista dei benefit per i frequent cruiser è lunghissima, alcuni ovviamente sono minimi vantaggi, ma con il salire dei livelli si può arrivare ad avere crociere gratuite e moltissimi privilegi a bordo e durante le escursioni, come gli accessi ad aeree riservate nelle isole private nei Caraibi
L’iscrizione è gratuita e di fatto, dopo la prima crociera, tutti i passeggeri diventano Gold.
Il livello più basso, come prevedibile, offre pochi privilegi e per vedere dei vantaggi significativi bisogna raggiungere il livello Diamond. A partire da questo status si ottiene l’accesso alle lounge dedicate a bordo, dove si può bere tutto quello che si vuole, alcool compreso, senza pagare, posti riservati nelle file più pregiate per gli spettacoli, esperienze a bordo e molto altro.
A partire dal livello platino si riceve a casa anche una spilla commemorativa, a bordo i passeggeri più fedeli la indosseranno sempre, come segno distintivo.
Sono previsti inoltre benefit anche prima di partire: sconti sulle tariffe, eliminazione dei supplementi a bordo, crociere gratuite e molto altro ancora.
La compagnia ha lanciato un’importante promozione valida per tutto il prossimo anno. Tutte le crociere effettuate nel corso del 2021 permetteranno di accumulare il doppio dei punti, significa poter diventare platino con una sola crociera, da almeno 8 notti, in suite o ancora meglio ottenere il livello diamond con solo 6 crociere da una settimana.
Lo status match che fa soggiornare gratis a Las Vegas
Uno dei vantaggi di questo programma fedeltà è la possibilità di ottenere lo status match con il programma MLife del gruppo MGM, ovvero il Caesar Palace e altre strutture da Las Vegas a Macao.
Questa partnership offre un benefit importante per i passeggeri che frequentano i casinò: con il livello Gold di MLife si ottengono 125$ di credito da spendere a bordo, credito che sale fino ai 300$ per i possessori dello status Platino.
Le navi nel Mediterraneo
La prossima estate saranno due gli itinerari con scalo nei principali porti italiani.
Harmony of the seas partirà per itinerari di una settimana per fare il giro del Mediterraneo occidentale, mentre Odyssey Of The Seas partirà da Civitavecchia con direzione Grecia per crociere da 9 notti.