Virgin e British hanno celebrato l’ultimo atterraggio delle loro regine dei cieli
Concepito degli anni ’60, ha mantenuto per oltre 35 anni il record mondiale per la capacità di passeggeri trasportati, ma […]
Concepito degli anni ’60, ha mantenuto per oltre 35 anni il record mondiale per la capacità di passeggeri trasportati, ma ora il Boeing 747 si prepara a dire l’addio ai cieli.
In diesem Artikel:
Proprio in queste settimane British Airways e Virgin Atlantic hanno rilasciato un comunicato, seguito da commuoventi video di addio, sulle rispettive pagine Facebook, il ritiro dei loro 747 dalle operazioni è avvenuto negli ultimi mesi, con questi due voli gli ultimi Jumbo hanno raggiunto la loro ultima fermata prima dello smantellamento.
Per l’occasione, la Virgin Atlantic aveva organizzato una festa d’addio con tanto di cena a bordo e tour dell’aereo, si poteva degustare un menù preparato per l’occasione e fare una chiacchierata con i piloti.
L’evento si è svolto il 12 dicembre e ha registrato il tutto esaurito, solo 50 i biglietti disponibili al costo di 50 sterline.
Il post su Facebook con il video di ringraziamento della Virgin ha collezionato più di 2.000 reazioni, più di 200 commenti e quasi 800 condivisioni.
La British Airways, invece, ha salutato il suo Jet a Heathrow, con un’ultima cerimonia eseguita con un volo di addio attorno all’aeroporto. Successivamente è stato trasportato a St Athan, dove gli aerei vengono smontati o demoliti dopo la dismessa.
La compagnia britannica, però, ha deciso di tenere un Boeing 747 e di trasformarlo in un museo, visitabile a partire dalla primavera del 2021, facilmente raggiungibile da Londra.
Ha avuto più successo, anche se con un video meno emozionante, la British Airways con quasi 60.000 interazioni, 3.000 commenti e oltre 7.000 condivisioni.
Le versioni più moderne continueranno a solcare i cieli, ma per il Jumbo Jet è la fine di un’era.