AirTag e tracciamento bagagli, da Delta Airlines a Lufthansa: ora anche American Airlines integra i dati dei passeggeri
Da oggi anche American Airlines integra le informazioni personali AirTag di Apple dei passeggeri nel proprio sistema digitale di tracciamento […]

Da oggi anche Amerikanische Fluglinien integra le informazioni personali AirTag di Apple dei passeggeri nel proprio sistema digitale di tracciamento bagagli, così da gestire le operazioni di tracciamento in modo ancora più rapido ed efficiente.
In diesem Artikel:
Una funzione, questa, sempre più diffusa tra le diverse compagnie di tutto il mondo. Non è infatti una novità, ma oggi arriva a coinvolgere anche la terza delle grandi compagnie di volo americane. Negli Stati Uniti infatti, Delta Air Lines e Vereinigte Fluglinien, hanno già attivato questo processo di incrocio dati da diverso tempo. Mentre a livello internazionale lo hanno già fatto Lufthansa-Konzern, Fluggesellschaft Singapore e Turkish Airlines, British Airways, Air Canada, Air New Zeland, Aer Lingus, Iberia Airlines.
Il servizio di tracciamento AirTag di Apple, consente ai viaggiatori di condividere temporaneamente la posizione del proprio AirTag con la compagnia aerea in caso di smarrimento del bagaglio. In particolare American ha dichiarato di aver attivato la funzione Share Item Location di Apple proprio nei giorni scorsi che contribuisce a ridurre il periodo di tempo in cui si rimane senza la propria borsa.
Quindi, d’ora in poi, in caso di smarrimento bagaglio si può condividere la propria posizione AirTag con American tramite un codice QR che si trova negli uffici di assistenza bagagli.
Amerikanisch fa notare che questa funzione è disponibile solo per i passeggeri che hanno almeno una tratta del loro viaggio da o verso un aeroporto statunitense.
La compagnia aerea americana afferma che meno dell’1% dei bagagli viene gestito in modo errato e sostiene inoltre che quando le cose vanno male, la maggior parte dei bagagli viene riconsegnata al proprietario in poco più di un giorno.
È possibile generare il link condiviso direttamente in Find My App su qualsiasi iPhone, iPad o Mac. La condivisione della posizione terminerà automaticamente non appena ci si ricongiunge con la propria borsa. Naturalmente è possibile interrompere la condivisione della posizione in qualsiasi momento e il link scadrà automaticamente dopo sette giorni.
L’intero processo è crittografato end-to-end e anonimo, quindi nessun altro, compresi Apple o i produttori di accessori, può visualizzare la posizione o le informazioni di un oggetto.