Dall’Asia all’America passando per l’Italia: ecco le cinque nuove imperdibili lounge del 2025
Si scrive frequent flyer si legge comodità. Il 2025, per tutti coloro che volano per lavoro, piacere o per viaggi […]

Si scrive Vielfliegerin si legge Komfort. Il 2025, per tutti coloro che volano per lavoro, piacere o per viaggi bleisure , è un anno importante all’insegna del comfort, dei benefit e di altri vantaggi grazie all’apertura di nuove e irresistibili Lounge in alcuni degli aeroporti più frequentati al mondo.
In diesem Artikel:
Dall’Asia agli Stati Uniti, per andare incontro alle esigenze di un numero crescente di viaggiatori, ci si sta attrezzando per allestire e creare altre sale vip in aeroporto che siano all’altezza delle aspettative.
TFC segnala cinque imperdibili Lounge 2025 appena inaugurate o con l’apertura prevista per la prossima stagione, primavera-estate, di cui potranno ovviamente beneficiare tutti coloro che sono iscritti ai diversi programmi fedeltà delle compagnie aeree.
Amex Centurion Lounge – Tokyo Haneda
Entro quest’anno, come annunciato nei mesi scorsi da TFCzumFlughafen Tokio-Haneda (HND) aprirà i battenti una nuova Lounge firmata American Express. La sala vip, situata al Terminal 3, secondo le prime informazioni diffuse, sarà ampia 687 Quadratmeter per una capienza massima di circa 120 Passagiere.
Uno spazio non molto grande ma sicuramente efficiente e accogliente. Il design richiamerà la cultura del territorio, con decorazioni e Japanische Kunstwerke, che permetterà a tutti i frequentatori di immergersi nell’atmosfera del luogo. Basandosi sull’unico render disponibile la Lounge dovrebbe disporre di una vista “panoramica” sulle piste.
Amex Centurion Lounge – Salt Lake City
Das Netz Centurion-Lounge di American Express è in continuo fermento. Quest’anno apre anche una Lounge nell’aeroporto di Salt Lake City (SLC), capitale dello Utah, negli Usa.
Si tratterebbe della prima sala di American Express mai aperta in questo scalo. Sorgerà nel Halle B e sarà grande all’incirca 1500 Quadratmeter.

Foto: @American Express
Lo spazio dispone di una Außenterrasse con vista panoramica sia sulle Wasatch Mountains, le famose montagne dello Utah, sia sui piazzali dell’aeroporto; gastronomische Auswahl kuratiert von Resy Chefeine Kaffeebar "Blauer Braten von American Express”; spazi di lavoro, area benessere e comode poltrone sulle quali rilassarli prima del viaggio.
Delta One Lounge – Seattle
Da quest’estate, a partire da maggio 2025, l’esperienza delle Lounge Delta Eins arriverà anche sulla costa nord-occidentale degli Usa, con l’apertura della Delta One Lounge all’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma (SEA).
Si tratta di uno spazio di quasi 11mila metri quadrati caratterizzato da una terrazza all’aperto con una splendida vista sul monte Rainier. Un’ampia sala in cui il Delta Sky Club A11 offrirà ai clienti SEA più opzioni per rilassarsi e cenare prima del volo.
Emirates Lounge – Bangkok
Aperta nei primi giorni di gennaio 2025, senza una vera e propria comunicazione ufficiale di accompagnamento, la nuova lounge Emirates allestita nell’Flughafen Bangkok Suvarnabhumi è “bella e luminosa, ma è tutto già visto”, come racconta il Barbone nella sua recensione su TFC.
La sala è caratterizzata da un arredamento per lo più classico, come si può trovare nelle varie lounge da Milano a New York. Inoltre sono presenti poltroncine, di vario genere, qualche mega schermo e delle piante a fare da divisori.
Aspetto non certo trascurabile: a differenza di quasi tutte le altre lounge Emirates sparse nel mondo, in questa non è presente un finger dedicato, come ci si può aspettare. “Era (forse) impossibile da avere, ma almeno un ascensore diretto per arrivare al gate poteva essere realizzato”, scrive il Barbone nella sua recensione.
ITA Airways Lounge – Milano Linate
Aprirà, molto probabilmente entro l’inizio della stagione estiva 2025 die nuova lounge di ITA Airways all’aeroporto di Milano Linate. La sala è sottoposta a un restyling totale, annunciato a settembre 2024, e a un ampliamento significativo della superficie dedicata agli ospiti.
Grazie a questo importante rinnovo integrale dei locali la lounge potrà accogliere ogni giorno oltre 400 passeggeri offrendo il massimo della comodità.
In attesa di questa apertura, tutti i passeggeri abilitati potranno essere accolti nella Leonardo Halle, lounge che a sua volta è stata ampliata negli mesi scorsi.