C’è l’annuncio: in vendita i codeshare tra ITA e le altre compagnie del Gruppo Lufthansa. Dove si potrà volare
La cosa era stata annunciata nella conferenza stampa congiunta dello scorso 3 febbraio e ora si è tradotta in realtà: […]

La cosa era stata annunciata nella conferenza stampa congiunta dello scorso 3 febbraio e ora si è tradotta in realtà: ITA Airways e le altre compagnie del Gruppo Lufthansa hanno aperto alle prenotazioni i voli verso decine di destinazioni europee servite in codesharing.
In diesem Artikel:
I passeggeri di ITA potranno cioè raggiungere alcune destinazioni europee servite da Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines Brussels Airlines, transitando attraverso i loro hub europei con un unico biglietto e un unico check-in e numeri di volo AZ su entrambe le tratte.
E lo stesso potranno fare i passeggeri delle quattro altre principali compagnie del gruppo, servendosi di aerei di ITA attraverso uno scalo a Roma Fiumicino o Milano Linate. Nelle prossime settimane il numero di voli interessati dal codesharing si espanderà, dando accesso a oltre 100 collegamenti già a partire dalla prossima stagione estiva.
“Questa collaborazione non solo migliorerà l’esperienza di viaggio dei nostri clienti, ma inaugura anche una fase di sinergie strategiche destinate a rafforzare la nostra posizione sul mercato. Continueremo a garantire un servizio di altissima qualità, che unisce l’eccellenza operativa del Gruppo Lufthansa all’ospitalità e all’eleganza del Made in Italy che contraddistinguono ITA Airways” ha spiegato in una nota il CEO e Direttore Generale di ITA Airways, Joerg Eberhart.
Per iniziare, già dal 30 marzo, i passeggeri di ITA Airways potranno volare con codice AZ sui voli operati da Lufthansa in partenza dagli aeroporti di Francoforte e Monaco di Baviera verso numerose città in Germania (Amburgo, Berlino, Hannover, Düsseldorf, Dresda e Brema) e alcune destinazioni internazionali (Praga, Dublino e Cracovia).
La partnership con Swiss darà accesso, via Zurigo, a molteplici destinazioni europee tra le quali Varsavia, Copenaghen e Stoccolma.
L’accordo con Austrian Airlines permetterà ai clienti ITA Airways di accedere a destinazioni servite dal vettore austriaco con partenza dall’aeroporto di Vienna in Europa, tra cui Innsbruck, Varsavia, Podgorica, Chisinau e Varna.
Mit Air Dolomiti, il codice AZ sarà disponibile sul volo operato da Monaco verso Cracovia.