News, voli e cosa fare in vacanza in Brasile
Il Brasile, il più grande paese del Sud America, è una nazione di straordinaria diversità culturale e naturale. Con una superficie di circa 8,5 milioni di chilometri quadrati, è il quinto paese più grande del mondo. Confina inoltre con quasi tutti i paesi del continente, ad eccezione di Cile ed Ecuador, e si affaccia sull’Oceano Atlantico a est.
La capitale del Brasile è Brasilia, una città moderna progettata da Oscar Niemeyer e inaugurata nel 1960. Tuttavia, le città più popolose e conosciute sono Rio de Janeiro e San Paolo. Rio de Janeiro, famosa per il suo Carnevale, la statua del Cristo Redentore e le spiagge di Copacabana e Ipanema, è una delle mete turistiche più iconiche al mondo. San Paolo è invece il cuore economico del paese, con una vivace scena culturale e gastronomica.
Il Brasile è inolte rinomato per la sua biodiversità, ospitando la foresta amazzonica, la più grande foresta pluviale del mondo, che è un tesoro di flora e fauna unici. Altre meraviglie naturali includono le cascate di Iguazu, una delle più grandi e spettacolari cascate del mondo, e il Pantanal, la più grande zona umida tropicale del pianeta, famosa per la sua incredibile fauna selvatica.
Le principali compagnie aeree brasiliane includono LATAM Brasil, Gol Linhas Aéreas e Azul Brazilian Airlines, che offrono collegamenti nazionali ed internazionali partendo da tre pricnipali aeroporti, tra cui l’São Paulo-Guarulhos (GRU), Rio de Janeiro-Galeão (GIG) e Brasília (BSB).
Con una popolazione di oltre 212 milioni di persone, il Brasile è una nazione vibrante e dinamica. Ogni anno infatti, attira milioni di turisti da tutto il mondo, desiderosi di esplorare la sua cultura ricca, le sue celebrazioni festive, le sue meraviglie naturali e le sue città pulsanti di vita.
Recensioni
ALTRI CONTENUTI
ALTRI CONTENUTI
- 1
- 2
- Prossima »