News, voli e cosa fare in vacanza a Los Angeles
Los Angeles, la scintillante e dinamica capitale dell’intrattenimento degli Stati Uniti, è una città che incanta e affascina i visitatori di tutto il mondo. Situata nella California meridionale, lungo la costa del Pacifico, Los Angeles è un’epicentro di cultura, moda e innovazione. Con una popolazione di oltre 4 milioni di abitanti, questa metropoli vibrante è la seconda città più grande degli Stati Uniti.
Tra le cinque attrazioni più turistiche di Los Angeles al primo posto c’è l’Hollywood Sign, il leggendario simbolo dell’industria cinematografica. Gli Universal Studios Hollywood sono un parco a tema e uno studio cinematografico dove i visitatori possono esplorare set di film famosi. La Walk of Fame è una celebre passeggiata costellata di stelle che onorano le personalità più influenti del mondo dello spettacolo. Santa Monica Pier, con il suo iconico molo e il parco divertimenti, è un luogo ideale per rilassarsi e godersi la vista sull’oceano. Infine, il Getty Center è un gioiello culturale che ospita una straordinaria collezione di arte europea.
Per raggiungere Los Angeles puoi atterrare in diversi aeroporti internazionali. L’Aeroporto Internazionale di Los Angeles (LAX) è il principale hub aereo della regione, situato a circa 30 km a sud-ovest del centro città e gestendo la maggior parte dei voli internazionali e nazionali. Situato nella San Fernando Valley c’è inoltre l’Aeroporto di Hollywood Burbank (BUR), un’opzione conveniente per i voli nazionali. L’Aeroporto di Long Beach (LGB) è un’alternativa più piccola e tranquilla, situata a sud della città, Infine c’è l’Aeroporto di John Wayne (SNA) serve la vicina contea di Orange.