I crocieristi Costa continueranno a volare a bordo di Emirates
Costa Crociere rinnova la partnership con Emirates fino al 2027, posizionando ulteriormente Dubai come uno dei principali hub crocieristici globali.

Annunciata all’ITB di Berlino, una delle fiere del turismo più importanti al mondo, la rinnovata partnership si basa su due decenni di collaborazione di successo, unendo l’esperienza della compagnia di crociere e della compagnia aerea per rendere l’esperienza di viaggio dei passeggeri ancora più unica, sviluppando ulteriormente la proposta di Dubai come destinazione crocieristica di prim'ordine con connettività integrata e accessibile attraverso diverse soluzioni di trasporto: aereo, terrestre e marittimo.
In this article:
Costa Crociere ed Emirates collaboreranno a iniziative di marketing congiunte, alla programmazione armonizzata dei voli e alla disponibilità di voli comodi per i crocieristi per soddisfare la domanda dai mercati chiave attraverso il network della compagnia aerea, ove possibile.
Per offrire un’esperienza eccezionale attraverso ogni punto di contatto con il cliente, la partnership si concentrerà sulla condivisione di dati e approfondimenti rilevanti per migliorare il servizio, oltre a dedicare team di supporto ai passeggeri delle crociere per facilitare il check-in al Dubai Harbour Cruise Terminal. La compagnia croceristica e la compagnia aerea lavoreranno inoltre a stretto contatto su soluzioni di trasporto avanzate tra l’Aeroporto Internazionale di Dubai e il terminal crociere del porto di Dubai.
Costa Crociere ed Emirates esploreranno anche opportunità per espandere la loro partnership oltre Dubai, includendo aree geografiche del network di Costa come il Centro e Sud America, l’Estremo Oriente e il Sud-Est asiatico. Costa Crociere opera nel porto di Dubai dal 2006 e durante il prossimo inverno 2025-2026 sarà a Dubai con Tuscany Coast, la sua ammiraglia di ultima generazione. Con la formula “volo+crociera”, gli ospiti potranno godere di una crociera di una settimana per visitare Dubai, con una sosta di due giorni, Muscat (Oman), Doha (Qatar), Abu Dhabi (Emirati Arabi), alla scoperta di antiche tradizioni, natura ma anche di città futuristiche che queste destinazioni offrono.