A Napoli ha aperto il primo Four Points Flex d’Italia, attenzione che i benefit sono “dimezzati”
Nei giorni scorsi stavo cercando una sistemazione nelle vicinanze dell’aeroporto di Napoli e mi è saltato fuori un hotel segnalato […]

Nei giorni scorsi stavo cercando una sistemazione nelle vicinanze dell’aeroporto di Napoli e mi è saltato fuori un hotel segnalato come nuovo dal sito di Marriott.
In this article:
Si tratta del Four Points Flex Naples Marigliano, una struttura che si trova a pochi km dall’aeroporto. Questa è la prima struttura in italia di questa nuova insegna del gruppo Marriott, anzi una sub insegna della famiglia Four Points, una sola parola Flex che però fa una grandissima differenza quando si tratta di benefit per chi soggiorna negli hotel di questa catena.
E’ talmente nuova che il sito non ha immagini dell’hotel, non ci sono foto delle camere e nemmeno descrizione dei servizi.
Marriott Bonvoy, con 36 insegne, ha di gran lunga il maggior numero di marchi, but it is also l’unico grande programma fedeltà alberghiero che non offre un credito per una notte Elite per ogni notte trascorsa presso tutti i suoi marchi.
Normalmente ogni notte soggiornata negli hotel Marriott genera altrettante notti qualificanti per ottenere/rinnovare il livello Bonvoy, peccato che se si soggiorna presso Protea Hotels, City Express e Four Points Flex by Sheraton, si ottiene una notte Elite ogni 2 soggiornate. Mentre una sola ogni tre notti trascorse presso Marriott Executive Apartments e nessuna per soggiorni di qualsiasi durata presso StudioRes.
Oltre a questo se normalmente si ottengono 10 punti per ogni dollaro speso ci sono ben 9 insegne dove si ottengono solo 5 punti, 4 punti per dollaro speso presso StudioRes e 2,5 punti per dollaro speso presso Marriott Executive Apartments