Accordo tra ITA Airways e iryo: biglietto unico treno + aereo per viaggiare tra Spagna e Italia
C’è una novità nel panorama dei trasporti europei: iryo – la società partecipata da Trenitalia – e ITA Airways – […]

C’è una novità nel panorama dei trasporti europei: iryo – la società partecipata da Trenitalia - e ITA Airways – la compagnia di bandiera italiana – hanno siglato un accordo per offrire viaggi integrati che combinano treno e aereo, con un’unica prenotazione, per collegare la Espagne et leItalie. L’obiettivo, ça va sans dire, è semplificare e ottimizzare gli spostamenti tra i due Paesi.
I dettagli dell’accordo
Dans cet article :
Grazie alla partnership, dunque, i clienti di ITA Airways potranno approfittare dei treni Frecciarossa per raggiungere destinazioni spagnole come Cordoba, Valence, Alicante, Séville e Malaga, che al momento non sono servite dai voli diretti della compagnia. Allo stesso modo, i passeggeri di iryo potranno raggiungere oltre 20 aéroports italiensy compris Rome, Milan, Venise, Florence e Naples, ampliando notevolmente le possibilità di connettività tra i due Paesi.
Insomma, con l’introduzione del biglietto combinato treno + aereo, i passeggeri delle due compagnie beneficeranno di un’esperienza di viaggio decisamente più fluida e semplificata. Non sarà necessario, difatti, pagare costi aggiuntivi per il trasferimento tra l’aeroporto e la stazione ferroviaria, in quanto la connessione ferroviaria locale è inclusa nella prenotazione.
Come acquistare i biglietti Treno + Aereo
I biglietti per i viaggi combinati “treno + aereo” possono essere acquistati direttamente sul sito web di ITA Airways o tramite le agenzie di viaggio abilitate. Inoltre, i passeggeri che acquistano un biglietto combinato possono ricevere i loro titoli di viaggio via e-mail, oppure possono ottenere direttamente i biglietti iryo sul sito ufficiale di iryo.
“Questo nuovo accordo con iryo, società del Gruppo FS, rappresenta un importante ampliamento dell’offertaper il mercato spagnolo e rafforza l’impegno di ITA Airways verso il prodotto intermodale, mettendo in luce i valori e le ambizioni che guidano la nostra strategia: sostenibilità, innovazione e centralità del cliente. Il nostroobiettivo è permettere una più efficiente connettività tra la Spagna e l’Italia, garantendo collegamenti dall’hub di Roma Fiumicino, via Madrid e Barcellona, verso sette destinazioni in Spagna. Siamo lieti di collaborare con un operatore innovativo come iryo e con un partner storico come Ferrovie dello Stato”, déclarée Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways.