Ecco le nuove uniformi di SAS. Parola d’ordine: semplicità e libertà di mostrarsi
SAS – la compagnia di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia – negli scorsi giorni ha presentato le nuove uniformi […]

SAS – la compagnia di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia – negli scorsi giorni ha presentato le nouveaux uniformes de ses employés.
Dans cet article :
Mots de passe : funzionalità e inclusività. Per la realizzazione delle nuove divise, ispirate a quelle iconiche del passato disegnate da leggende quali Christian Dior e Calvin Klein, SAS ha prestato particolare attenzione alla sostenibilità e alla funzionalità, creando dei capi comodi e adattabili alle diverse condizioni meteorologiche. Le nuove uniformi, poi, promuovono l’inclusività, essendo di genere neutro: come abbiamo raccontato nei mesi scorsi, inoltre, i dipendenti di SAS possono indossare le sneakers e mostrare liberamente i propri tatuaggi e piercing.
“L’uniforme è uno strumento di lavoro vitale per i nostri colleghi nonché un’espressione della nostra identità e del nostro patrimonio. I trend delle divise riflettono l’epoca in cui vengono indossate: mentre SAS ha intrapreso un nuovo ed entusiasmante capitolo, è giusto che aggiorniamo il nostro look. Credo che questa divisa diventerà iconica, rappresentando la Scandinavia moderna sulla scena globale”, ha commentato Kristine Mayer, SAS Design Director.
Personalmente, da amante del basic, le nuove uniformi di SAS mi piacciono assai: colore semplice, non troppo sgargiante; insomma, una divisa senza troppo fronzoli. Certo, qualcuno potrebbe storcere il naso e fare un confronto, ad esempio, con le divise super chic di Riyadh Air…a mio avviso, tuttavia, ciò che conta è che chi indossa un uniforme lo faccia con piacere e si senta a proprio agio. E SAS, in questo senso, direi che ha centrato il punto.
Sono molti i vettori in questi anni che hanno alleggerito la propria uniforme e le libertà per l’equipaggio di non coprire tatuaggi o di avere tagli di capelli non convenzionali. Non accade invece in ITA Airways dove le regole sono rigidissime.