Recensione Vip Lounge aeroporto di Genova: senza infamia e senza lode
Molto recente, è stata inaugurata a settembre 2017, con un look moderno e piacevole ma a parte queste caratteristiche è […]
Molto recente, è stata inaugurata a settembre 2017, con un look moderno e piacevole ma a parte queste caratteristiche è decisamente in linea con il resto dell’aerostazione.
In questo articolo:
Ho visitato questa lounge decine di volte e devo dire che non ha mai brillato, nemmeno pochi giorni dopo essere stata inaugurata.
La lounge
E’ ubicata al piano delle partenze, ma fuori dalla zona controlli, questo vuol dire che per imbarcarsi sarà necessario uscire dalla lounge e passare i controlli di sicurezza, fortunatamente si può sfruttare il fast track collegato all’uscita della sala d’attesa.
All’ingresso si trovano due banchi check-in con personale dedicato, questo permette di saltare la fila dei bachi di accettazione dell’aeroporto ed effettuarlo nella saletta meno affollata. Possono accedervi i passeggeri muniti di specifiche card, come il priority pass e ovviamente chi ha lo status o il biglietto di classe premium.
La sala non è grandissima, ma adeguata allo scalo, ha anche due piccole salette dove è possibile telefonare in tutta privacy. Lo svantaggio principale è che è ubicata nella zona pubblica e non dentro l’area sterile.
Food & Beverage
Questo è il tasto dolente della lounge. Nonostante le diverse gestioni del catering, il risultato non è mai cambiato troppo. Sia la mattina a colazione che durante la giornata per rifocillarsi, l’offerta è totalmente insufficiente. La problematica è data dal fatto che l’ingresso alla lounge è gestito direttamente dal personale dell’aeroporto, cosa che non avviene in nessuna altra lounge che ho frequentato.
Questo personale però non si occupa del controllo di quello che avviene dentro la sala. La parte del food & beverage così come delle pulizie è affidata al responsabile del catering e a quello che gestisce le pulizie dell’aerostazione.
Il risultato è molto spesso un’offerta inesistente di cibo, già scarso di natura, e disordine e sporcizia lasciata su poltrone e tavoli dai passeggeri.
In conclusione
Non ci sono alternative, prendere o lasciare, sicuramente eviterei di entrare a pagamento a meno che non sia in corso una convention di cinghiali nel resto dell’aeroporto.
Pro
- Possibilità di fare check in dentro la sala
- Regala il fast track a tutti gli utenti
Contro
- Piccola, senza finestre e fuori dalla zona sterile
- Offerta di cibo e bevante scarsa