Tap Portugal, lo status match facile facile che regala il livello “Star Alliance Gold”
La prima cosa da dire è che una offerta di questo tipo non la si è forse mai vista.
Tap Portugal, compagnia che negli ultimi anni si è imposta sulla scena europea come modello che ha dimostrato come risorgere dalle ceneri e diventare profittevole in meno di 5 anni, ha lanciato un’offerta davvero imperdibile per tutti i viaggiatori interessati alla famiglia Star Alliance.
L’offerta
In questo articolo:
Tap Miles&Go, così si chiama il programma fedeltà della compagnia portoghese, promette lo status match praticamente da tutti i principali programmi della concorrenza, inclusa Alitalia, Air France, fino a Emirates, Ethiad ecc. In pratica sono escluse solo le tessere di altre compagnie Star Alliance.
La promozione è valida per tutti i nuovi membri Miles&Go, o per chi si è iscritto a partire dal 1 gennaio 2020.
I requisiti sono due, avere uno status che verrà pareggiato nei livelli Silver o Gold e iscriversi al Club Tap Miles&Go o in alternativa comprare delle miglia dallo store della compagnia.
I vantaggi degli status Silver e Gold
La prima cosa da comprendere è che lo status non sarà riconosciuto solo quando si vola TAP, ma su tutta la rete Star Alliance, quindi da Lufthansa a United, da Singapore ad ANA.
Questo vuol dire che, nel caso di livello Gold che si ottiene per chi è Freccia Alata Alitalia, si potrà avere accesso alle lounge Star Alliance in tutto il mondo, oltre al bagaglio extra, miglia bonus e le priorità in lista d’attesa.
Nel dettaglio i passeggeri con il livello TP Silver ottengono: un bonus del 25% delle miglia volate, la possibilità di ricevere upgrade last minute, l’accesso alle lounge quando si vola intercontinentale con TAP e l’accesso al fast track in aeroporto.
Molto più ricca l’offerta per i clienti Gold: bonus del 50% delle miglia volate, scelta del posto sempre gratuita, possibilità di regalare lo status gold a una persona a scelta, bagaglio extra e accesso a tutte le lounge Star Alliance.. Per conoscere il dettaglio di tutti i privilegi puoi consultare questo link.
L’offerta non si ferma al primo anno, Tap prevede anche la possibilità di mantenere lo status più semplicemente grazie ad un livello inferiore di miglia necessarie al rinnovo. La cosa più importante è che non viene richiesto di effettuare alcun volo, solo di fare un acquisto, anche minimo, di miglia e il gioco è fatto.
La procedura
Ho completato la procedura in meno di 20 minuti e in circa 2 settimane ho ricevuto la comunicazione che era andato tutto a buon fine, immediatamente lo status si è aggiornato sulla mia app ed è stato riconosciuto nel mio volo con Lufthansa, membro di Star Alliance come la compagnia portoghese.
Hai fatto richiesta di status match? Raccontacelo nei commenti.