Carte di credito

Alitalia, molti posti premio disponibili per il periodo delle Olimpiadi di Tokyo

Le olimpiadi di Tokyo avranno luogo, con un anno di ritardo, tra luglio e agosto 2021. A poco più di…

Le olimpiadi di Tokyo avranno luogo, con un anno di ritardo, tra luglio e agosto 2021.

A poco più di 7 mesi dalla cerimonia inaugurale, prevista il 23 luglio prossimo, sono ancora moltissimi i posti premio disponibili sull’unico volo Alitalia che collega Roma con Tokyo.

Prima della pandemia erano due i collegamenti giornalieri, uno da Milano Malpensa e uno da Roma Fiumicino entrambi diretti verso lo scalo di Tokyo Narita, adesso invece sarà uno solo con destinazione Tokyo Haneda. In questo periodo di incertezza nelle voci della nuova Alitalia, Tokyo sarà uno dei pochi collegamenti intercontinentali a rimanere ancora attivo, quindi se la prossima estate si tornerà a viaggiare, questo potrebbe essere uno dei voli “certi” della nuova programmazione.

Il costo per un biglietto premio andata e ritorno varia dai 80k miglia per l’economy alle 120k miglia per la classe Magnifica, oltre a circa 320 euro di tasse.

Cercando tra la disponibilità emerge, con non poca sorpresa, che ci sono ancora numerosi posti prenotabili per andare in Giappone nel periodo estivo e proprio nelle settimane olimpiche.

Un esempio pratico. Puoi andare in Giappone, per vivere l’inaugurazione dei XXXII giochi estivi, partendo il 16 luglio e tornando il 26 luglio.  Per quella data sono disponibili posti sia in business (due) e in economy (almeno 4).

Stai pensando di prendere questi due biglietti? Ovviamente ti consigliamo di pagare utilizzando la American Express Oro Alitalia, che in questo momento ti offre un bonus di 30mila miglia Alitalia, che ti permette di guadagnare 3 miglia ogni euro speso con la carta, ti offre un’importante assicurazione viaggi (obbligatoria per andare nella nazione del Sol Levante) e molti altri vantaggi.

Se poi vuoi veramente massimizzare la riscossione dei due biglietti, ti consigliamo di avere nel tuo portafoglio la American Express Alitalia Verde che ti darà la possibilità di avere il 20%  di milesback, ovvero se spenderai 240k miglia ti verranno immediatamente restituite 48k miglia, la quantità necessaria per andare anche a New York gratis.

American Express Alitalia Oro
  • Dal 2° anno, 16€ al mese
  • 1,25 miglia per ogni euro speso. 3 miglia qualificanti per ogni euro speso in biglietteria Alitalia.
  • Biglietto premio per un accompagnatore
  • Iscrizione gratuita ad Avis Preferred
  • Club Ulisse: accesso immediato al Club Ulisse per il primo anno di Titolarità
  • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
10.000 miglia bonus e quota gratuita il 1° anno