La pandemia non ferma Marriott, a breve apre la nuova isola Ritz-Carlton nel mediterraneo e”W” sbarca in Italia
Marriott International si è data un bel da fare in questi anni, le sue mire espansionistiche non si placano e […]
Marriott International si è data un bel da fare in questi anni, le sue mire espansionistiche non si placano e sono in cantiere nuove esclusive aperture entro il 2021. Dopo un duro stop per tutte le catene alberghiere, con un vaccino che sembrerebbe funzionare, per Marriott è arrivato il momento di ripartire.
In questo articolo:
Abbiamo raccolto per voi i più affascinanti nuovi hotel Marriott che apriranno i battenti durante l’anno, anche Roma e Milano saranno protagoniste.
The Ritz-Carlton Residences, Bodrum (Turchia)
Sicuramente il progetto più ambizioso e imponente di Marriott, iniziato nel 2014, con un investimento di 200 milioni di dollari e che vedrà finalmente la luce nella prima metà del 2021.
Si tratta di un’intera isola, di 126.000 metri quadri, all’interno della quale sono presenti ben 74 villette private esclusive, dotate di tutti i comfort e immerse nel verde, con piscine “condominiali”, spa, lounge bar, ristoranti e centri fitness.
Realizzata grazie all’accordo con Aksoy Holding, Epique Island sarà una perla lussuosa all’interno del mar Egeo.
Humaniti Hotel Montréal, Autograph Collection, Canada
Apertura prevista per la primavera del 2021, situato al centro di Montréal con la sua architettura geometrica strizza l’occhio alla modernità.
Gli interni sono curati nei minimi particolari, con finiture di pregio, avrà 3 ristoranti che ospiteranno una cucina locale ma ricercata. Gli ospiti potranno anche godere di una piscina esterna sul terrazzo oppure tenersi in forma nella palestra su due piani. Dopo aver sudato, ci si può godere un massaggio rilassante nella Spa dell’Humaniti.
Grand Universe Lucca, by Autograph Collection
Il 30 novembre, nella storica Piazza del Giglio, ha aperto i battenti il Grand Universe Lucca. L’hotel è frutto del restyling di un albergo preesistente, l’Hotel Universo (tre stelle), ospitato in un edificio del XVI secolo. Il design interamente rinnovato è incentrato sulle arti e sulla musica, in omaggio al retaggio culturale della città.
Nelle 55 camere, dall’eleganza contemporanea, spiccano tessuti in seta e velluto nei toni della terra, come rosso uva, verde pino e il giallo del sole toscano, celebrano il rinomato patrimonio di produzione della seta della città, abbinati a moderne superfici in legno con dettagli in oro. Delicati arazzi murali riproducono i vigneti della regione, mentre raffinate lampade a sospensione in vetro rimandano alla storia della proprietà.
Interessante anche il fatto che questa bellissima struttura sia stata catalogata come categoria 4, soggiornare con i punti Bonvoy costerà solamente tra i 20 e i 30k punti a seconda del periodo.
W Rome e W Milan
Anche l’Italia sarà protagonista, il 2021 darà alla luce due hotel Marriott con il brand “ribelle” W Worldwide e come non poter scegliere Roma e Milano? Il brand W si contraddistingue per lo stile eccentrico, moderno e giovanile, dove l’arte si mischia alla musica e la moda si mischia con il lifestyle.
W Roma
Il primo hotel in Italia con marchio W aprirà proprio nella capitale, a due passi da Piazza di Spagna e vicino a via Condotti, la vetrina di lusso della città eterna.
“Roma è una delle città italiane più eleganti e alla moda e quindi una destinazione perfetta per il marchio W”, ha affermato Jenni Benzaquen, vice presidente Luxury Brands Europe per Marriott International. “Con il suo design rivoluzionario, gli spazi vivaci e lo stile unico, W Rome inietterà uno stile nuovo e decisamente sociale di lusso moderno nella scena dell’ospitalità romana”.
Formato da 159 tra camere e suite di classe, W Rome avrà anche un raffinato rooftop dove godersi un aperitivo alla moda in stile W, insieme a ben due ristoranti, oltre ad una palestra e un centro benessere.
W Milan
Era stato annunciato addirittura nell’ormai lontanissimo 2008, lavori arenati e poi ripresi per poter aprire per l’EXPO2015 ma niente da fare, è nel 2021 il W Milan Hotel di Marriott vedrà finalmente la luce.
Dotato di 76 camere, tra le quali 8 W Suite e una Extreme Wow Suite, anche la struttura milanese, come quella romana, avrà un rooftop, una spa e un centro fitness.
AC by Marriott Maui Wailea, Hawaii
Le meravigliose Hawaii si arricchiscono di un lussuosissimo nuovo hotel di Marriott con il brand AC, che aprirà a febbraio. Piscina a sfioro, panorama mozzafiato, ristorante di classe sono solo tre dei confort che si potranno trovare nella struttura.
La struttura avrà un campo da golf e uno da tennis, oltre da un Fitness Center all’interno. Il ristorante cucinerà piatti ad ispirazione europea; la vista sull’oceano offrirà la possibilità di avvistare le imponenti megattere che popolano le acque mentre il tramonto alla sera vi farà rimanere senza fiato.
Hotel Drover, Forth Worth, Texas
Location perfetta per un film di Sergio Leone e Clint Eastwood, nel cuore di Forth Worth in Texas, sorge il resort Autograph Collection Drover di Marriott.
Ispirato per onorare i leggendari cowboy che portavano il bestiame al mercato attraverso le pianure, l’Hotel Drover offre un’esperienza di lusso ma dal cuore rustico. Dotato di 200 tra camere e suite, si estende per oltre 3.500 mq dove potersi godere una passeggiata rilassante.
I ristoranti sono in stile texano, con ottima carne alla griglia e contorni da leccarsi i baffi. Presenti anche due caratteristici boutique shops, oltre ad un fitness center e piscina.
The Tokyo Edition, Ginza
Marriott sta puntando molto sul mercato asiatico, dopo il Toranomon di Tokyo, nell’autunno 2021, aprirà una seconda struttura per la serie Edition : The Tokyo Edition, Ginza.
La serie Edition vanta una collezione di hotel unica nel suo genere, la qualità e il lusso delle strutture fanno la differenza per Marriott. Il nuovo e raffinato Edition di Tokyo avrà 78 tra camere a suite.
Il lussuoso ristorante è immerso in un arredamento moderno, il cocktail bar raffinato serve drink ricercati e di pregio nel rooftop. La palestra è aperta h24 ed è presente ovviamente una spa con sale per diversi trattamenti. Ci sarà inoltre una sala riunioni.
Sempre in Giappone ha appena aperto nel cuore di Kyoto, l’antica capitale, il Mitsui Kyoto appartenente alla famiglia The Luxury Collection .
The Madrid Edition
Vicino Puerta del Sol, centro nevralgico della capitale spagnola, avrà 200 tra camere e suite, un lussuoso ristorante e uno skybox sul rooftop, abbellito da una piscina all’aperto.
In previsione verso la fine del 2021, The Madrid Edition mischierà il lusso ai colori della città e offrirà un’esperienza unica ai suoi ospiti. Al suo interno un fitness center e una spa, oltre ad un business center da 350mq, adibito a centro eventi, con la possibilità di ospitare conferenze, riunioni ed eventi di ogni genere.