Hotel

Recensione Hilton Lake Como, una vista incredibile ma attenzione al prezzo

L'albergo nasce dalla riqualificazione e completa ristrutturazione di due ex complessi industriali uniti da una moderna struttura vetrata che ospita…

L’albergo nasce dalla riqualificazione e completa ristrutturazione di due ex complessi industriali uniti da una moderna struttura vetrata che ospita la lobby e che reinterpreta volutamente la tradizione delle serre e dei giardini d’inverno presenti in tutta la zona.

E’ una struttura nuovissima: aperta nel 2018 e composta da 170 stanze, un centro congressi, una SPA e una piscina sul tetto della struttura, incredibile come la vista sul lago di Como.

La prenotazione

Come sempre si prenota solo tramite app, in questo modo si possono sfruttare tutti i benefici previsti dello status Hilton Honors e guadagnare i punti relativi alla prenotazione.

Casualmente ho visitato l’hotel nell’ultimo giorno di apertura della piscina, prima della chiusura invernale, e ho trovato una tariffa veramente interessante, che mi ha permesso di guadagnare 4.781 punti HH.

Come si può vedere, pagare il soggiorno con i punti varia e di parecchio: purtroppo Hilton non ha un prezzo fisso per il costo delle camere, che cambia a seconda della data e del tasso di occupazione prevista. Si parte comunque da circa 50k punti fino a sfiorare i 200k. Personalmente non pagherei mai questa cifra per questa tipologia di hotel, tenuto conto che con 197k punti HH si possono trascorrere minimo due notti in un super resort alle Maldive.

La camera

Girare l’hotel non è semplice, o meglio prendere l’ascensore sbagliato costringe a circumnavigare tutta la struttura che è disposta a ferro di cavallo.

Nel complesso la camera è calda, finemente arredata e di dimensioni generose. Ottimo il materasso del letto king.

Ad accoglierci in stanza anche una dolce sorpresa, con un piccola confezione di cioccolatini.

Moderno anche il bagno, con vasca e doccia walk-in e una grande zona lavabo.

Unico difetto delle camere che si affacciano sul giardino interno è di avere tutte le finestre verso le altre camere e, come nel nostro caso, se si è all’ultimo piano essere anche a vista del ristorante nel sul rooftop.

Piscina e Spa

Non abbiamo avuto modo di provare la SPA ,ma devo dire che la piscina riscaldata è sicuramente scenica. Godersi il relax dopo una giornata in giro per il lago immersi nell’acqua calda è assolutamente un ottimo servizio. Interessante anche la presenza di un ristorante/bar che permette di gustare un aperitivo a bordo piscina.

La colazione

Ottima la proposta per la prima colazione. I membri Gold del programma fedeltà Hilton Honors possono avere la colazione gratuita, che corrisponde molto spesso ad un risparmio di almeno 20€ a persona. Sono rimasto soddisfatto dal piccolo buffet e dalla possibilità di ordinare dei prodotti a la carte.

In conclusione

Struttura bella e mediamente cara, ma lo sappiamo la vicinanza alla Svizzera e il lago di Como non la rendono una destinazione cheap. Se passate da queste parti, è sicuramente un hotel da tenere in considerazione, però pagando cash non con i punti.

Il verdetto
Lo spirito Hilton c'è, la struttura è moderna e completa. Gli spazi comuni sono luminosi e molto ben arredati. Potrei definirlo "scolastico" nel senso che è bello ma manca quel qualcosa in più che giustifica il prezzo.
7.5

Pro

  • La piscina
  • Molto luminoso

Contro

  • I corridoi sono infiniti
  • Il prezzo
  • Solo un ascensore porta in piscina