Carte di credito

Vacanza in USA, 5 voli per fare il “coast to coast” spendendo 30k miglia e meno di 30$

Sogni una vacanza coast to coast negli Stati Uniti, quando tutto questo sarà finito? Delta, negli ultimi giorni, ha lanciato…

Sogni una vacanza coast to coast negli Stati Uniti, quando tutto questo sarà finito? Delta, negli ultimi giorni, ha lanciato una promozione decisamente interessante.

Riservata a chi programma vacanze itineranti negli USA, la promo consente di “acquistare” voli interni per 3k punti SkyMiles. E di volare così da Seattle a Los Angeles, solo per citare una tratta, ad una tariffa smart.

Delta è una della compagnie partner American Express, è possibile trasformare punti Membership Rewards in punti SkyMiles con un tasso di conversione di 3:2.

Los Angeles, foto da Pixabay

Coast to coast negli USA con Delta

Se non hai una carta American Express, questo è il momento di pensarci. Decisamente. E non solo per le “offerte di benvenuto” (la Oro è gratuita per il primo anno, la Platino regala 25k punti Membership), ma anche e soprattutto in vista di quando si tornerà a viaggiare.

Se il tuo desiderio è scoprire la West Coast, guardare a bocca aperta i grattacieli di Seattle e passeggiare poi nella losangelina Venice Beach, il programma fedeltà di Delta (uno dei più convenienti del settore travel) ti consente di risparmiare un bel po’ di soldi. Per intenderci, a luglio e ad agosto il volo tra le due città costa 3k punti + 6 euro di tasse.

In questo articolo ti spiegheremo come massimizzare l’utilizzo dei punti. Ti abbiamo già parlato di come trasformare i punti MR in biglietti di business class con Alitalia, qui invece ci focalizziamo sulla possibilità di trasformarli direttamente in SkyMiles, ovvero la raccolta punti del programma fedeltà Delta. Per le vacanze itineranti negli USA, sono la soluzione ideale soprattutto se non vuoi guidare per km e km.

Coast to coast con punti Membership

Servono poco più di 30k punti SkyMiles per un coast to coast negli USA, volando con Delta.

Abbiamo ipotizzato un itinerario tipo, immaginando di partire a luglio/agosto:

New York – Buffalo (Cascate del Niagara):  6,5k per la Basic, 9,5k per la Main e 10,5k per la Comfort +5,6 $ di tasse (pagando cash, le tariffe sarebbero rispettivamente 98, 118 e 127 $)

Buffalo – Miami: 8,5k per la Basic, 11,5k per la Main e 14k per la Comfort +5,6 $ di tasse (pagando cash, le tariffe sarebbero rispettivamente 130, 170 e 204 $)

Miami – Las Vegas: 8,5k per la Basic, 12k per la Main e 20k per la Comfort +5,6 $ di tasse (pagando cash, le tariffe sarebbero rispettivamente 189, 229 e 318 $)

Las Vegas – Los Angeles: 4,5k per la Basic, 5.5k per la Main e 7k per la Comfort +5,6 $ di tasse (pagando cash, le tariffe sarebbero rispettivamente 41, 81 e 100 $)

Los Angeles – New York: 7,5k per la Basic, 10,5k per la Main e 22,5k per la Comfort +5,6 $ di tasse (pagando cash, si pagherebbero rispettivamente 105, 145 e 284 $)

Los Angeles – New York con le miglia

 

Los Angeles – New York in dollari

In totale sono 36k punti SkyMiles (54k punti Membership), per un coast to coast completo.

Sebbene il prezzo cash sulle rotte interne non sia elevato, prenotare con SkyMiles rappresenta comunque un buon affare, poiché – a seconda del periodo scelto – le miglia raddoppiano il loro valore o lo elevano di un terzo (di norma, da Seattle a Los Angeles si utilizzerebbero 6-8k punti SkyMiles).

Una cosa importante da tenere a mente quando si volta con Delta è che nella maggior parte dei casi la compagnia offre un costo in termini di miglia più conveniente sui voli a/r anziché sulla sola andata. In questo particolare caso, però, non è così: tutti i voli di andata e ritorno costano esattamente il doppio delle miglia della sola andata. E parliamo di un’offerta valida per tutto il 2021 (partendo però in giorni feriali).

Come ottenere punti SkyMiles con la tua Amex

Se sei titolare di una carta American Express, ottenere punti SkyMiles è semplice. E 3k punti li ottiene facilmente, anche per volare questa estate richiedendo ora la tua Amex.

La conversione è la seguente: 3 punti Membership Rewards = 2 punti SkyMiles.

Di norma, per volare internamente negli Stati Uniti con Delta servono circa 37,5k punti MemberShip Rewards (25k SkyMiles). Un volo a 3k SkyMiles, dunque, in termini di punti Amex ne costa “solamente” 9k. La conversione con la tua Amex è di 1:1 (1 € = 1 punto).

Ti abbiamo convinto?