The Loft, Brussels Airlines vince ancora il titolo di miglior lounge in Europa
Se per voi l’esperienza di viaggio in aereo non è solo quella legata al volo vero e proprio, ma anche […]
Se per voi l’esperienza di viaggio in aereo non è solo quella legata al volo vero e proprio, ma anche tutto ciò che le sta attorno, allora saprete benissimo che il posto migliore dove attendere la vostra partenza è “The Loft”, ovvero la prestigiosa lounge dell’aeroporto di Bruxelles-National, in Belgio.
In questo articolo:
Il progetto realizzato nel 2018 da Brussels Airlines assieme al marchio automobilistico Lexus ha infatti vinto il titolo di Europe’s Leading Airport Lounge 2021 ai World Travel Awards, tenutisi nelle scorse settimane.
Un premio prestigioso, ma a cui la lounge belga è ormai abituata. Si tratta infatti della terza vittoria consecutiva. Da quando è stata aperta, “The Loft” ha completamente stravolto il concetto di lounge aeroportuale in Europa. Ha infatti vinto il premio ogni anno dalla data della sua inaugurazione.
“The Loft”, Europe’s Leading Airport Lounge 2021: tra qualità e sicurezza
La vittoria ai World Travel Awards 2021, però, rappresenta qualcosa di più di una semplice conferma degli standard di qualità di “The Loft”. Nell’ultimo anno e mezzo Brussels Airlines e Lexus hanno dovuto affrontare un’altra sfida. Rendere la loro rinomata lounge rispettosa anche dei criteri di sicurezza sanitaria dovuti al periodo pandemico. Una sfida vinta perché non ne hanno stravolto lo stile.
“È straordinario come il nostro personale del settore accoglienza riesca a fornire ai nostri ospiti un’esperienza rilassante nel Loft, nonostante le difficili circostanze che stiamo vivendo”, ha spiegato Wencke Lemmes-Pireaux, capo della sezione Customer Experience, Product & Marketing di Lexus.
Lo scorso giugno “The Loft” ha riaperto ai viaggiatori dopo otto mesi di chiusura a causa della pandemia. Un periodo in cui il personale Lexus ha saputo aggiornare l’esperienza della propria lounge. Ha implementato una discreta segnaletica Covid e ulteriori novità improntate al rispetto della sicurezza dei propri clienti e delle norme anti-contagio. Aspetti che hanno riguardato anche il tradizionale buffet.
Perché “The Loft” è il lounge numero 1 in Europa
La conferma del successo di “The Loft” non stupisce. Il fatto che per la terza volta la lounge belga sia stata premiata dal voto congiunto sia dei professionisti del settore viaggi sia dai clienti stessi, non fa altro che dimostrare una volta di più che la strada intrapresa da Brussels Airlines e Lexus è quella corretta.
Il plurivincitore dello Europe’s Leading Airline Lounge è uno spazio che unisce la tradizione dell’Omotenashi – la cultura dell’ospitalità giapponese, incentrata su principi di accoglienza, cortesia e dedizione, e sulla capacità di prevedere e intuire le esigenze e la sensibilità – con lo stile della “Belgitude”, vale a dire della cultura belga tipica di Bruxelles, che ritroviamo nell’offerta di pregiate birre locali oltre che di cioccolatini Neuhaus.
“The Loft” è figlio delle precedenti esperienze internazionali di lounge di lusso realizzate da Lexus a Tokyo, Dubai e New York. In oltre 2.000 metri quadrati, offre posto per 500 persone in varie aree delimitate, che gravitano attorno a un bar centrale, ma che prevedono anche un’area relax dedicata a chi ha necessità di lavorare mentre viaggia.