Parla un lettore: “Grazie ai consigli di TFC ho prenotato una super vacanza in paradiso”
Prima regola del flight club, parla del flight club
Una doverosa premessa. Questo è un articolo autoreferenziale, ci ha scritto un lettore del nostro sito per raccontarci come, seguendo i nostri articoli, sia riuscito ad ottenere tanti risultati, senza spendere, nella normale routine quotidiana, praticamente nulla in più. Così come con TFCRisponde vogliamo aiutare i lettori, con questo articolo vogliamo dimostrare con i fatti come quello che raccontiamo sul nostro sito sia “fattibile” e come il reward travel sia in grado di consentire a tutti, non solo a chi viaggia sempre in business, di ottenere grandi risultati.
Si chiama Gaetano, vive in centro Italia e questo è il suo racconto. Maggio 2021, Roma, La vita mi offre l’opportunità di cambiare lavoro e stile di vita.
In questo articolo:
So che dovrò passare in albergo gran parte della settimana e, pur non essendo un novellino sull’argomento, decido di cercare in rete informazioni per essere sicuro di sfruttare al 100% ogni possibile sistema di reward.
Come molti, sapevo che lo status di Alitalia + miglia e companion sarebbero stati presto un bel ricordo, quindi la necessità di massimizzare ogni altra opportunità era assoluta.
Mi imbatto per caso nel flight club e da quel momento la mia vita da viaggiatore seriale cambia per sempre.
Leggendo un articolo decido che da quel momento avrei soggiornato solo in strutture Hilton avendo in mente un obiettivo chiaro suggerito dalla redazione: ottenere lo status Diamond sfruttando le agevolazioni e raggiungere i punti per le 4 notti + 1 gratis presso il Conrad alle Maldive.
Incredibile ma vero, dopo soli 10 mesi il sogno si realizza e riesco a prenotare esattamente come suggerito da TFC.
Ho dovuto solo comprare una piccola parte di punti, ma anche in questo caso, sfruttando il suggerimento di TFC, ho risparmiato la metà nell’ultimo giorno utile del 2×1.
Non è tutto, essendo diventato TFC addicted, sono riuscito a sfruttare lo status match di Emirates e con pochi euro mi sono garantito lo status Gold che utilizzerò per i voli con cui raggiungerò Malè.
Inutile dirvi quanti soldi TFC mi abbia fatto risparmiare, anzi è utile…Solo per le 5 notti in hotel il risparmio è stato di circa 7.800 dollari… Naturalmente avrei potuto scegliere altre catene in autonomia, ma realisticamente avrei sicuramente tirato fuori con le stesse notti almeno 6.000 dollari in meno di vantaggi.
Lo status match invece l’ho ripagato solo con la scelta gratuita del posto, del tutto gratis quindi lo stesso vantaggio per mia moglie + gli accessi alle lounge e i vantaggi su bagagli e controlli/check in.
Sarò felice di condividere una recensione dettagliata sia dei benefici Emirates che dello splendido albergo, intanto mi sento di suggerire di affidarsi ciecamente ai consigli di TFC, ne vale la pena!
Hai voglia di raccontarci come TFC ti ha aiutato a raggiungere un tuo obiettivo nel reward travel? Scrivici via fb, nei commenti o una cara vecchia mail.