Firenze e Venezia salutano Costa Crociere, diventeranno ambasciatrici del Made in Italy per Carnival
Periodo di riorganizzazione nel mondo Costa Crociere: dopo la notizia diffusa nei giorni scorsi del trasferimento della Costa Luminosa sotto […]
Periodo di riorganizzazione nel mondo Costa Crociere: dopo la notizia diffusa nei giorni scorsi del trasferimento della Costa Luminosa sotto il brand Carnival, oggi è il turno delle ultime due navi costruite in Italia da Fincantieri, ovvero Costa Venezia e Costa Firenze.
In questo articolo:
Queste due unità erano state pensate per il mercato asiatico ed in particolare per la clientela cinese. Venezia aveva appena cominciato ad operare quando lo scoppio della pandemia ha congelato il turismo cinese e di fatto stravolto i piani di espansione in questo mercato da parte di tutte le compagnie di crociere mondiali.
Da allora Firenze e Venezia hanno effettuato crociere nel Mediterraneo e oggi arriva l’annuncio che, a partire dai prossimi mesi, il brand Costa debutterà a tutti gli effetti nel mercato americano con le crociere Costa by Carnival.
Il nuovo concetto di crociera COSTA® by CARNIVAL® dedicato agli ospiti nordamericani di Carnival debutterà nella primavera del 2023, quando Costa Venezia si unirà alla flotta Carnival. Costa Venezia sarà seguita da Costa Firenze, che arriverà nella primavera del 2024.
Carnival opererà Costa Venezia e Costa Firenze con un’offerta che coniugherà lo stile italiano di Costa con l’ottimo servizio, il cibo e l’intrattenimento che gli ospiti di Carnival apprezzano. Nel frattempo, le navi continueranno ad effettuare gli itinerari Costa previsti fino a quando non saranno consegnate a Carnival.
“Siamo entusiasti di vedere queste iconiche navi Costa fare il loro debutto negli Stati Uniti sotto la guida e la gestione del nostro marchio gemello. Costa metterà a disposizione le sue bellissime navi dal design italiano e Carnival offrirà divertimento in stile italiano” ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. “Vista la lenta ripartenza delle operazioni in Asia e il forte riavvio delle crociere negli Stati Uniti, abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per permettere ai tanti ospiti nordamericani di apprezzare le caratteristiche uniche delle nostre navi, creando sinergie all’interno di questo importante mercato”.
“Questa è per noi una straordinaria opportunità di operare altre due bellissime navi della classe Vista negli Stati Uniti e di offrire un’esperienza unica a coloro che amano la cultura, il cibo e l’atmosfera dell’Italia”, ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Ci sono diverse modalità con cui intendiamo creare un’esperienza coinvolgente per i nostri ospiti che sceglieranno una crociera su queste navi che, con i loro elementi di design italiano, ristoranti e negozi, offriranno l’intrattenimento di Carnival facendo leva sullo spirito italiano della nostra compagnia gemella Costa”.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 400€ di cashback se si spendono €8.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene