• Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
  • Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
it_IT
it_IT en_US fr_FR de_DE
La soddisfazione del cliente prima di tutto: 25 mila punti per scusarsi dei disagi al Waldorf Astoria

TheFlightClub.it vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Notizie

La soddisfazione del cliente prima di tutto: 25 mila punti per scusarsi dei disagi al Waldorf Astoria

Ho scritto vari articoli che spiegano come le catene alberghiere, ma anche le compagnie aeree, tengano moltissimo alla qualità dei […]

La soddisfazione del cliente prima di tutto: 25 mila punti per scusarsi dei disagi al Waldorf Astoria
di theflyer
26 Agosto 2022
  • Waldorf Astoria
  • Hilton

Consigliati da TFC

  • Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi
  • Scopri le eSIM di Saily con TFC15 risparmi il 15% sulla prima eSIM e TFC10 hai sempre il 10%
  • Sei in partenza per un viaggio fuori Italia? risparmia il 10% sull assicurazione e viaggia sereno
  • I lettori di TFC possono approfittare dello sconto del 13% su tutte le polizze viaggi e impreviste stipulate con Frontier, basta andare sulla pagina dedicata e fare un preventivo
  • Grazie al nostro link, se diventi cliente Revolut, puoi avere 3 mesi di piano Premium gratuito e alla fine del periodo decidere cosa fare, senza alcuna penale. Sfrutta tutti i vantaggi per 90 giorni e poi decidi cosa fare

Ho scritto vari articoli che spiegano come le catene alberghiere, ma anche le compagnie aeree, tengano moltissimo alla qualità dei propri servizi soprattutto quando ad usarli è un membro del programma fedeltà. Tutte queste aziende sono molto attente ai feedback dei propri ospiti e, quando le cose non vanno nel verso giusto, sono pronte a chiedere scusa.

Una premessa importante. Questa non deve essere una strategia di accumulo punti bonus, perchè ho letto di risposte inviate da compagnie e catene alberghiere nei quali semplicemente si invitava il cliente a non frequentarle più e i profili chiusi pochi minuti dopo.

In questo articolo:

    A me in questi anni è capitato più volte di scrivere un complain, senza mai chiedere nulla in cambio ovviamente. Sempre una critica costruttiva e documentata da foto e/o altri documenti. La lamentela può riguardare un disservizio, un malfunzionamento, la mancata erogazione di un benefit. Insomma ci si lamenta quando si ha motivo, non solo per sport e nella speranza di ricevere un rimborso o una compensazione.

    Coccolati e viziati, recensione del Waldorf Astoria Bangkok
    Coccolati e viziati, recensione del Waldorf Astoria Bangkok

    Mi è capitato di lamentarmi con una compagnia aerea perchè il monitor non funzionava o il sedile non si reclinava e non c’erano posti alternativi a bordo. Mi sono lamentato del servizio non ricevuto in hotel, di disagi e problematiche riscontrate nelle strutture di un albergo come una piscina chiusa o una lounge non operativa.

    Faccio un esempio pratico dell’ultima mail che ho inviato: ho segnalato ad Hilton alcune cose che non avevano funzionato a dovere nel soggiorno al Waldorf Astoria di Bangkok, le stesse pecche che ho scritto nella recensione.

    Ho quindi scritto al concierge per gli utenti Diamond e, come da prassi, la mail è stata girata all’hotel. Questa è la risposta che ho ricevuto dall’hotel.

    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    Come compensazione per i disagi mi sono stati riconosciuti 10k punti Hilton Honors da parte dell’hotel e altri 15k punti direttamente dal customer care dei clienti Diamond. 25mila punti sono abbastanza per 6 notti gratis a Bali o due notti in bassa stagione in moltissimi hotel in giro per il mondo.

    In conclusione

    ATTENZIONE. Questa non deve essere una strategia di accumulo alternativa. Non bisogna approfittarsi di questa generosità, ma è giusto, soprattutto quando si è ospiti di strutture di un certo livello, lamentarsi se le cose non sono andate come pianificate.

    Ti sei mai lamentato per un disagio? Come è andata a finire? Raccontalo nei commenti o scrivici.

    Leggi i commenti
    Carta ITA Airways Platino American Express
    Carta ITA Airways Platino American Express
    72.000 punti Volare al raggiungimento di €6.000 di speso nei primi 3 mesi dall’emissione della Carta*.
    Scopri di più »
    • Fino a 72.000 punti Volare al raggiungimento di €6.000 di speso nei primi 3 mesi dall’emissione della Carta*
    • Accumuli 1,5 punti Volare ogni euro speso e ulteriori 3 punti Volare (per un totale di 4,5 punti Volare) per ogni euro speso sugli acquisti di biglietteria e altri servizi offerti da ITA Airways
    • Accesso al Club Premium del programma Volare di ITA Airways
    • Accesso alle Lounge di ITA Airways
    • Bagaglio in eccedenza gratuito
    • Points Back, Fast Track e Imbarco Prioritario
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. *Offerta valida solo online dal 3 aprile al 16 luglio 2025 e riservata ai Clienti ITA Airways iscritti al programma Volare che richiederanno una Carta ITA Airways Platino American Express e diventeranno Titolari. L’emissione della Carta è a discrezione di American Express. Riceverai 72.000 punti bonus sul tuo conto Volare al raggiungimento di €6.000 di speso con Carta ITA Airways Platino American Express entro i primi 3 mesi dall'emissione, che potrai utilizzare, ad esempio, per richiedere biglietti premio ITA Airways. L’accredito dei punti Volare sull’estratto conto sarà effettuato entro 12 settimane dalla data in cui è stata effettuata l’ultima transazione utile al raggiungimento della soglia di spesa sopra indicata. Per i termini e condizioni di tutti i benefici della Carta vai su https://www.americanexpress.com/it-it/benefici/carta-ita-airways-platino/index.html. Regolamento del Programma Volare su https://www.ita-airways.com/it_it/volare/theprogram/regulations.html. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta il Regolamento Generale della Carta ed i Fogli Informativi allegati visitando il sito americanexpress.it/terminiecondizioni. Prima di procedere alla richiesta della Carta, ricordati di scaricare e conservare una copia della documentazione pre-contrattuale e contrattuale relativa alla Carta da te richiesta. L'emissione della Carta è a discrezione di American Express.
    Mastercard Gold Miles&More
    Mastercard Gold Miles&More
    6mila punti miles&more + carta gratis primi 6 mesi
    Scopri di più »
    • 6.000 miglia Bonus di registrazione
    • Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
    • Le tue miglia senza scadenza*
    • Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
    • Senza bisogno di dover cambiare banca
    • Attivazione della carta in autonomia
    • Applicazione mobile multi-funzione
    • Assicurazione di viaggio gratuita
    • Credito gratuito fino a 7 settimane
    • Pagamento Contactless
    • Mastercard® SecureCode
    Per tutti i dettagli e le condizioni consulta la pagina sul sito del gestore https://bit.ly/469QFM3
    Revolut Premium
    Revolut Premium
    Prova 3 mesi gratis Revolut Premium
    Scopri di più »
    • Carta Premium personalizzata
    • Guadagni 1 punto ogni 4 € spesi con RevPoints
    • Supporto prioritario in-app
    • 20% di sconto sulle commissioni dei bonifici internazionali
    • Prelievi gratuiti fino a 400 € al mese o 5 prelievi
    • 0,6% di cashback su Revolut Pro
    • Fino a 2 conti per minorenni e un co-genitore
    • Cambio valuta senza costi aggiuntivi fino a 3.000 € al mese
    • Nessuna commissione sul cambio valuta nel weekend
    • Assicurazione medica quando viaggi nel mondo
    Carta Platino American Express
    Carta Platino American Express
    100.000 punti Membership Rewards® spendendo €5.000 nei primi 3 mesi a partire dalla data di emissione della Carta*
    Scopri di più »
    • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti taliani
    • €150 di voucher viaggi, ogni anno, da utilizzare su americanexpress.it/viaggi
    • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Prority Pass, che garantisce l’accesso ad oltre 1.200 Lounge aeroportuali
    • Assicurazione viaggi globale
    • Fino a €120 di sconti ogni anno da utilizzare sull’App FREENOW
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.*Offerta valida solo online dal 18 giugno 2025 al 21 luglio. Riceverai un bonus di 100.000 punti Membership Rewards® spendendo €5.000 nei primi 3 mesi a partire dalla data di emissione della Carta. L'offerta è riservata al Titolare di Carta Base che al momento della richiesta non sia, o non sia stato negli ultimi 12 mesi, Titolare di una Carta American Express iscritta al Club Membership Rewards®. I punti bonus saranno accreditati sul tuo conto Membership Rewards® entro 8 settimane dalla data in cui è stata effettuata l'ultima transazione utile al raggiungimento della soglia di spesa sopra indicata. Potrai utilizzare i punti Membership Rewards®, ad esempio, per richiedere sconti Shop with Points e ridurre il saldo del tuo conto Carta fino a €400 selezionando una o più transazioni tra quelle eleggibili. La scelta della transazione è solamente indicativa, finalizzata esclusivamente ad individuare l'ammontare rispetto al quale sarà richiesto lo sconto Shop with Points che comporterà la riduzione del saldo dovuto. Per maggiori dettagli sull'Iniziativa Pay with Points e sullo sconto Shop with Points, consulta Termini e Condizioni su http://www.americanexpress.it/shopwithpoints. In alternativa potrai ridurre il saldo del tuo conto Carta utilizzando i punti per richiedere sconti Travel with Points con le tue prenotazioni su americanexpress.it/viaggi . Non concorrono al raggiungimento della soglia di spesa di €5.000 la quota di Carta Platino American Express, i prelievi e gli anticipi di contante, penali, commissioni e gli importi successivamente riaccreditati su conto Carta come rimborsi. Per le modalità di accumulo punti, esclusioni e validità delle diverse iniziative, consulta il Regolamento completo del Club Membership Rewards®, dell'Operazione a Premi Membership Rewards® e dell'Iiniziativa Pay with Points su www.americanexpress.it/clubmr.

    Avvocato dei voli

    ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?

    Verifica il risarcimento
    • Notizie
    • Carte
    • Frequent Flyer
    • Offerte
    • Recensioni
    • Guide
    • Shop
    • Chi siamo
    • Media Kit – IT
    • Media Kit – EN
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    The Flight Club - Supplemento della testata giornalistica IVG.it, associata ANSO edita da Edinet Srl
    PI 01438900092 - SDI M5UXCR1 - Tel.: +39.019.610781 - Fax: +39.019.6185335
    Registrata presso Tribunale di Savona N° 571/06

    Immagini e video presenti su theflightclub.it, ove non diversamente specificato, sono proprietà esclusiva di Edinet Srl

    Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookie - Email: [email protected] - credits:

    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    Barbone Daily Deals

    BDD è la tua destinazione per le migliori offerte pensate per i frequent flyer!

      it_IT
      it_IT en_US fr_FR de_DE