• Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
La soddisfazione del cliente prima di tutto: 25 mila punti per scusarsi dei disagi al Waldorf Astoria

TheFlightClub.it vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Notizie

La soddisfazione del cliente prima di tutto: 25 mila punti per scusarsi dei disagi al Waldorf Astoria

Ho scritto vari articoli che spiegano come le catene alberghiere, ma anche le compagnie aeree, tengano moltissimo alla qualità dei […]

di theflyer
26 Agosto 2022
  • Waldorf Astoria
  • Hilton

Ho scritto vari articoli che spiegano come le catene alberghiere, ma anche le compagnie aeree, tengano moltissimo alla qualità dei propri servizi soprattutto quando ad usarli è un membro del programma fedeltà. Tutte queste aziende sono molto attente ai feedback dei propri ospiti e, quando le cose non vanno nel verso giusto, sono pronte a chiedere scusa.

Una premessa importante. Questa non deve essere una strategia di accumulo punti bonus, perchè ho letto di risposte inviate da compagnie e catene alberghiere nei quali semplicemente si invitava il cliente a non frequentarle più e i profili chiusi pochi minuti dopo.

In questo articolo:

    A me in questi anni è capitato più volte di scrivere un complain, senza mai chiedere nulla in cambio ovviamente. Sempre una critica costruttiva e documentata da foto e/o altri documenti. La lamentela può riguardare un disservizio, un malfunzionamento, la mancata erogazione di un benefit. Insomma ci si lamenta quando si ha motivo, non solo per sport e nella speranza di ricevere un rimborso o una compensazione.

    Coccolati e viziati, recensione del Waldorf Astoria Bangkok
    Coccolati e viziati, recensione del Waldorf Astoria Bangkok
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    I migliori bonus

    Mastercard Gold Miles&More.
    Mastercard Gold Miles&More.
    30mila miles&more + 6 mesi gratis
    American Express Platino
    American Express Platino
    300 euro di cashback nei ristoranti + 150€ voucher viaggi
    American Express Oro
    American Express Oro
    250€ di cash back +Quota gratuita il 1° anno
    Mooncard
    Mooncard
    Canone scontato + 21k punti Flying Blue
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L?approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.

    Mi è capitato di lamentarmi con una compagnia aerea perchè il monitor non funzionava o il sedile non si reclinava e non c’erano posti alternativi a bordo. Mi sono lamentato del servizio non ricevuto in hotel, di disagi e problematiche riscontrate nelle strutture di un albergo come una piscina chiusa o una lounge non operativa.

    Faccio un esempio pratico dell’ultima mail che ho inviato: ho segnalato ad Hilton alcune cose che non avevano funzionato a dovere nel soggiorno al Waldorf Astoria di Bangkok, le stesse pecche che ho scritto nella recensione.

    Ho quindi scritto al concierge per gli utenti Diamond e, come da prassi, la mail è stata girata all’hotel. Questa è la risposta che ho ricevuto dall’hotel.

    Come compensazione per i disagi mi sono stati riconosciuti 10k punti Hilton Honors da parte dell’hotel e altri 15k punti direttamente dal customer care dei clienti Diamond. 25mila punti sono abbastanza per 6 notti gratis a Bali o due notti in bassa stagione in moltissimi hotel in giro per il mondo.

    In conclusione

    ATTENZIONE. Questa non deve essere una strategia di accumulo alternativa. Non bisogna approfittarsi di questa generosità, ma è giusto, soprattutto quando si è ospiti di strutture di un certo livello, lamentarsi se le cose non sono andate come pianificate.

    Ti sei mai lamentato per un disagio? Come è andata a finire? Raccontalo nei commenti o scrivici.

    Leggi i commenti
    Mastercard Gold Miles&More.
    Mastercard Gold Miles&More.
    30mila miles&more + 6 mesi gratis
    Richiedila ora »
    • 30.000 miglia Bonus di registrazione
    • Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
    • Le tue miglia senza scadenza*
    • Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
    • Senza bisogno di dover cambiare banca
    • Attivazione della carta in autonomia
    • Applicazione mobile multi-funzione
    • Assicurazione di viaggio gratuita
    • Credito gratuito fino a 7 settimane
    • Pagamento Contactless
    • Mastercard® SecureCode
    Per tutti i dettagli e le condizioni consulta la pagina sul sito del gestore https://bit.ly/469QFM3
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    I migliori bonus

    Mastercard Gold Miles&More.
    Mastercard Gold Miles&More.
    30mila miles&more + 6 mesi gratis
    American Express Platino
    American Express Platino
    300 euro di cashback nei ristoranti + 150€ voucher viaggi
    American Express Oro
    American Express Oro
    250€ di cash back +Quota gratuita il 1° anno
    Mooncard
    Mooncard
    Canone scontato + 21k punti Flying Blue
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.
    • Notizie
    • Carte
    • Punti e miglia
    • Offerte
    • Recensioni
    • Guide
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    The Flight Club - Edinet Srl - Corso Italia 66 - 17027 Pietra Ligure (SV) - PI 01438900092 - SDI M5UXCR1 - Tel.: +39.019.610781 - Fax: +39.019.6185335

    Privacy Policy - Cookie Policy - Email: info@theflightclub.it - credits: