Visitare la Corea del Sud: consigli di viaggio - The Flight Club
Notizie

Visitare la Corea del Sud: consigli di viaggio

Visitare la Corea del Sud: consigli di viaggio. Se stai cercando un modo semplice per organizzare un viaggio in Corea…

Visitare la Corea del Sud: consigli di viaggio. Se stai cercando un modo semplice per organizzare un viaggio in Corea del Sud, sei nel posto giusto. Ti aiuteremo ad ideare la tua vacanza con consigli semplici e pratici. Se è la prima volta che ti rechi nel Sud-Est asiatico, ti anticipiamo che stai per incontrare e conoscere una fra le culture più affascinanti, antiche e meravigliose di sempre.

In questo articolo:

    Ti ricordiamo, che le restrizioni per via del Covid-19 sono state eliminate, perciò è possibile viaggiare in Corea del Sud con diverse compagnie aeree e, perché no, magari assistere a uno dei concerti dei tuoi idol preferiti!


    Qualche informazione sulla Corea del Sud

    Parliamo della Repubblica di Corea, che si trova in Asia Orientale ed è una penisola con caratteristiche interessanti poiché è bagnata dal Mar del Giappone e dal Mar Giallo, ma ha anche una zona montuosa importante.

    La Corea del Sud è meta ideale sia per chi ama la cultura archeologica – templare e museale, sia per chi vuole godersi relax. Adatta agli amanti dello shopping interessante e, perché no, anche per gli sportivi appassionati di trekking (in Corea è molto famoso come sport, soprattutto per i sentieri del monte Seorak).

    La Corea del Sud è un Paese sicuro?

    Spesso i nostri followers, sulla pagina Facebook di TFC ci chiedono prima di prenotare un volo, se un Paese sia sicuro oppure no.

    Consigliamo sempre prima di tutto di informarsi sul sito Viaggiare Sicuri. Inoltre, per citare la Farnesina, dobbiamo ricordare che il Paese è stato sempre caratterizzato da fasi acute di tensione per la divisione con la Corea del Nord, è quindi sconsigliato recarsi al confine tra i due Paesi.

    E’ poi una mossa intelligente quella di tenersi sempre aggiornati sulla situazione che dal 2018 sembra sia abbastanza stabile a livello politico, complici sicuramente i Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang.

    In Corea del Sud è molto complicato trovare dei ristoranti per specifici regimi alimentari. In particolare, luoghi che servano piatti per celiaci o ristoranti vegani e vegetariani.

    Stagione migliore per visitare la Corea del Sud

    Il clima di questo bellissimo Paese è molto simile a quello Giappone, le stagioni migliori per visitarlo sono autunno e primavera. Gli inverni sono rigidi, ma non troppo e si verificano spesso precipitazioni, come del resto in estate, sconsigliamo la visita durante i mesi di luglio e agosto.

    Se stai per fare il tuo primo viaggio e quindi stai organizzando un vero e proprio tour della Corea del Sud, abbiamo da consigliarti almeno 3 località che a nostro avviso devi assolutamente vedere.

    La top 3 dei luoghi da visitare in Corea del Sud

    1.     Seul

    Se sei un fan del mondo dei drama coreani, avrai sicuramente visto la capitale della Corea del Sud in diverse sfaccettature. È una città dai mille volti, perfetta per chiunque voglia vivere un’esperienza di viaggio ricca e interessante.

    Ha 20 milioni di abitanti ed è la città più grande di tutta la Corea, una delle più popolosa del mondo intero. La capitale sudcoreana consente di ammirare templi millenari e grattaceli meravigliosi. Tanti sono i quartieri ricchi di ristoranti di lusso e i mercati tradizionali dove mangiare dell’ottimo street food come quello di Namdaemum.

    Se per caso hai visto il drama Itaewon Class, non puoi perdere l’omonimo quartiere e così come il mitico Hongdae dove fare serata! Seul è la città giusta per tutti, chiunque vorrebbe passeggiare tra le vie di Gangnam è sentirsi un po’ VIP!

    2.     Busan

    Una metropoli meravigliosa con 3 milioni circa di abitanti, è chiamata la città sulla spiaggia ed è sicuramente da non perdere, soprattutto se ami l’odore del mare e le città con panorami mozzafiato. Tra le spiagge più belle, ti consigliamo Haeundae. Troverai la bellezza sull’acqua di templi costruiti a picco sul mare come l’Haedong Yonggungsa.

    Inoltre, per gli amanti della cultura alternativa musicale, consigliamo il quartiere Gamcheon Cultural Village super hipster.

    3.     L’Isola di Jeju

    Vista in tantissimi k-Drama, ti consigliamo una visita anche di pochi giorni, per vivere un vero e proprio sogno. Si tratta dell’isola più grande di tutta la Corea del Sud, Patrimonio UNESCO, a sud del Paese. Raggiungibile in aereo, il viaggio dura poco più di un’oretta. Si può arrivare anche percorrendo la costa meridionale, ma ci vogliono circa 3/4 ore rispetto all’aereo.

    Il paesaggio dell’isola è meraviglioso, vulcanico e regala anche delle bellissime foto. Le spiagge sono il vero motivo per il quale moltissimi coreani la frequentano, inoltre offre una cucina davvero gustosa e innovativa. Il consiglio che possiamo darti è quello del noleggio auto, per scoprire tutte le bellezze dell’isola. Ricorda però che è necessario avere la patente internazionale.

    In conclusione

    Possiamo dire che visitare la Corea non è un sogno irrealizzabile, i costi sono contenuti e possono bastare anche due settimane. Il fulcro della vita della Corea del Sud è Seul, una capitale grande e ricca di cose da vedere, ma di certo è possibile fare un bel piano organizzativo e visitarla anche in 10 giorni.

    Speriamo che il nostro articolo ti sia utile per il tuo prossimo viaggio, non perderti gli altri articoli e goditi il meglio dalla tua vacanza!

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.