ITA Airways, continua a puntare sulla navetta Roma/Milano con 30 voli al giorno
ITA Airways continua a puntare sulla tratta Milano/Roma, la rotta da sempre più importante per la compagnia di bandiera italiana. […]
ITA Airways continua a puntare sulla tratta Milano/Roma, la rotta da sempre più importante per la compagnia di bandiera italiana. Gli spostamenti tra le due città diventeranno ancora più veloci nelle prossime settimane, quando Linate sarà collegata con la metropolitana di Milano che permetterà di spostarsi velocemente tra il centro della città e il city airport milanese.
In questo articolo:
Durante la stagione invernale, ITA Airways offre sulla tratta Roma – Milano – Roma fino a 30 voli nei giorni feriali, 15 da FCO e 15 da LIN, uno ogni ora dalle 7:00 alle 22:00, di cui 7 voli in partenza entro le 9:00. La rotta è dedicata soprattutto alla clientela business che si sposta fra la capitale ed il capoluogo lombardo con alta frequenza nei giorni settimanali, e alla clientela leisure e commuter nel fine settimana.
Inoltre, per una maggiore flessibilità, tutte le tariffe Economy dei voli ITA Airways Roma – Milano – Roma hanno il cambio sempre disponibile, inclusa la tariffa Economy Light.
Per le tariffe Economy Flex e Superior Flex il cambio è gratuito, per la Economy Light è ora possibile effettuare un cambio biglietto con il pagamento di un supplemento e per la tariffa Economy Classic è stata implementata una riduzione di supplemento da 65 a 30 euro. Nel caso di cambio, se la classe di prenotazione per il nuovo itinerario non fosse disponibile o la tariffa risultasse più alta, sarà necessario il pagamento della differenza tariffaria.
Gli slot di Linate sono la gallina dalle uova d’oro della compagnia di bandiera italiana, nonostante la crisi di Alitalia e le incertezze di ITA, si è sempre riusciti a blindarli per mantenere l’egemonia italiana sullo scalo di Milano a scapito dei tentativi degli altri vettori di inserirsi nella competizione.