ITA Airways: tutte le news e le offerte sui voli e Volare
Fondata nel 2021 come erede di Alitalia, ITA Airways ha preso il volo per consolidare la connessione aerea italiana con il resto del mondo. La sua storia, un connubio di tradizione e innovazione, rivela una transizione strategica dalla precedente Alitalia, aprendo nuove prospettive nel settore.
La flotta, prevalentemente composta da velivoli Airbus come l’A220, l’A320neo, l’A330neo e l’A350, incarna l’impegno della compagnia per l’efficienza operativa e l’elevata qualità dell’esperienza di viaggio. Con una particolare attenzione a innovazione e sostenibilità, l’azienda investe in tecnologie moderne per garantire un servizio all’avanguardia.
Come parte integrante della comunità dell’aviazione globale, il vettore italiano partecipa attualmente all’alleanza SkyTeam e sviluppa accordi strategici per ampliare la rete di destinazioni e migliorare la connettività. Con l’arrivo di Lufthansa in supporto a ITA è possibile invece l’ingresso in Star Alliance e un conseguente abbandono di SkyTeam.
Gli obiettivi aziendali sono incentrati sull’espansione delle rotte internazionali e sulla creazione di un’esperienza di viaggio distintiva. Gli hub chiave a Roma Fiumicino (FCO) e Milano Linate (LIN) fungono da centri strategici, collegando l’Italia al resto del mondo con un approccio centrato sul cliente e l’ospitalità italiana.
Il programma fedeltà, Volare, mira a gratificare la lealtà dei passeggeri con vantaggi esclusivi, accumulo di punti e opportunità di upgrade. Questa iniziativa riflette l’impegno di ITA nel costruire relazioni durature con la clientela, rendendo il viaggio un’esperienza gratificante.
Recensioni
ALTRI CONTENUTI
Le 5 migliori lounge del 2023
Le offerte del momento
Le carte del mese
- 1
- 2
- ...
- 26
- Prossima »