Tornano i Miami Arts: offerte su musei e spettacoli teatrali alla scoperta di quartieri e abitanti
Promosso dal Greater Miami Convention & Visitors Bureau, il programma è valido dal primo dicembre al 31 gennaio: ecco tutti i dettagli
Art Basel Miami Beach fair si protrae fino al 31 gennaio.
In questo articolo:
Con l’obiettivo di rendere le arti e la cultura più accessibili a tutti, i Miami Arts, Culture & Heritage Months offrono qualcosa per tutti, compresi sconti e offerte speciali (come la promozione 2X1) per partecipare a gallerie e mostre, musei, istituzioni culturali, siti e quartieri storici ed eventi speciali.
“Greater Miami e Miami Beach vantano un patrimonio culturale molto ricco che fa in modo che i nostri quartieri e le nostre comunità si distinguano per la loro autenticità – ha dichiarato David Whitaker, presidente e CEO GMCVB -. Dall’Africa e dai Caraibi all’America Latina e per tutto il mondo, il programma di due mesi celebra tutte le culture e i generi artistici, fornendo alla gente del posto e ai visitatori diversi spunti per esplorare ulteriormente la nostra vivace destinazione, che ha ottenuto un riconoscimento internazionale per i musei di alto livello e per la scena artistica in continua evoluzione”.
– Ecco le offerte:
- Il Pérez Art Museum Miami (PAMM). Sconto del 10% sull’ingresso all’esclusivo museo d’arte di Wynwood, The Museum of Graffiti, che presenta, educa e celebra le migliaia di artisti dei graffiti che hanno trasformato i muri in capolavori.
- Uno sconto di 7$ sull’ingresso nei giorni feriali a SuperBlue, un’esperienza emozionante e coinvolgente con mostre interattive, un mondo di fiori, cascate sculture e, tanto altro ancora.
- Alla scoperta della straordinaria storia dei primi agenti neri di polizia della città di Miami, si riceverà un ingresso gratis per bambini. City of Miami Black Police Precinct and Courthouse Museum. Approfittate dell’offerta 2×1 al Gold Coast Railroad Museum: il museo si impegna a preservare, a mostrare e a gestire pezzi storici, come gli oltre 40 vagoni ferroviari d’epoca.
– Le performance degli artisti locali più talentuosi
È possibile andare alla scoperta del meglio dell’offerta natalizia del Miami City Ballet Group, soprattutto se si è in gruppo: acquistando tre biglietti per lo Schiaccianoci di George Balanchine, se ne riceverà uno in omaggio. Sarà possibile vedere l’orchestra dal vivo, costumi sfarzosi, proiezioni di grande effetto e più di 100 ballerini sul palco. Approfittando del 10% di sconto sui biglietti per Anna in the Tropics, scritta dal drammaturgo di Miami Nilo Cruz, la storia trasporta lo spettatore nella Florida degli Anni Venti, e racconta le vicende dei lavoratori di una fabbrica di sigari cubano-americana, i quali imparano a trovare un equilibrio tra le nuove e le vecchie tradizioni.
Durante I Miami Arts, Culture & Heritage Months si terrà anche l’inizio dell’ottava edizione dell’Art of Black Miami, una piattaforma di marketing e un promotore della destinazione che mette in mostra la diversità delle arti visive a livello locale, nazionale e internazionale, celebrando la diaspora nera. Questa iniziativa, organizzata dal Dipartimento Turismo e Sviluppo Multiculturale del GMCVB, mette in risalto il panorama artistico e culturale dei quartieri e delle comunità di Greater Miami e Miami Beach durante tutto l’anno. Durante la stagione di Art Basel, gli eventi vengono promossi e diffusi attraverso iniziative artistiche a cura di fondazioni artistiche, gallerie e spazi nei quartieri come Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana, Opa-locka, North Miami, Design District, Downtown Miami, South Dade, Miami Beach e altri.
I Miami Arts, Culture & Heritage Months sono uno dei sette Miami Temptations Program, una serie di mesi a tema progettati per mettere in evidenza il meglio che la destinazione ha da offrire attraverso offerte mensili e programmi speciali. Miami Temptation comprende anche Miami Health & Wellness Months (febbraio-marzo), Miami Attraction & Museum Months (aprile-maggio), Miami Hotel Months (giugno-settembre), Miami Spa Months (luglio- agosto), Miami Spice Restaurant Months (agosto-settembre) e Miami Entertainment Months (ottobre-novembre).