Centurion lounge a New York, storia di successo di un “semplice” platino italiano
Abbiamo già scritto un paio di articoli sulla novità in centro New York, la prima ed unica Centurion Lounge fuori […]
Abbiamo già scritto un paio di articoli sulla novità in centro New York, la prima ed unica Centurion Lounge fuori da un aeroporto. Oggi però dobbiamo dire grazie ad un nostro assiduo lettore, il primo che conosciamo che è riuscito ad entrare in questa lounge come titolare di carta Platino e non della più esclusiva Centurion.
Regole di ingresso
In questo articolo:
I titolari di carta Centurion hanno accesso garantito, salvo limiti di capienza. Per accedere è possibile usare la app dedicata oppure rivolgersi al servizio Concierge dedicato. Le cose per i titolari Platino sono decisamente diverse.
La prima opzione è quella di usare la app di Resy, una applicazione di proprietà di American Express che permette di prenotare tavoli nei ristoranti di mezzo mondo, ma in particolare negli Stati Uniti. L’applicazione mostra slot orari liberi ed eventualmente la possibilità di mettersi in lista d’attesa. In caso si libera un posto si verrà chiamati.
La seconda modalità è quella di prenotare telefonicamente, chiamando il numero americano. Come ci è stato confermato dal nostro lettore il concierge italiano “non sapeva nulla di questa lounge e non è stato di nessuna utilità”. Il numero da chiamare la mattina tra le 10 e le 12, ora di New York, è il +1 212 597 9070. La cosa positiva è che è possibile prenotare fino a 30 gg prima della visita, permettendo così di organizzarsi per tempo in caso di soggiorno a NY.
Location
Centurion New York si trova al 55° piano di One Vanderbilt ed è aperta tutti i giorni dalle 11:00 alle 22:00.
One Vanderbilt si trova a pochi passi dal Grand Central Terminal nella zona Midtown East di Manhattan. Per accedere al Centurion New York bisogna effettuare il check-in presso la hall di Madison Avenue.
La prenotazione viene verificata dal personale dei due desk e solo loro possono dare la luce verde per accedere all’ascensore che porta direttamente al 55° piano del grattacielo.
La lounge
La location è unica e con questa chicca Amex cerca di allontanare la concorrenza di Chase che in America sta dando il filo da torcere, una concorrenza che va a tutto vantaggio dei titolari delle varie carte americane, sia per i servizi aeroportuali, che per tutti i benefit legati ai punti e ai viaggi.
Gli ospiti possono scegliere tra due differenti esperienze: un cocktail con una vista spaziale su Manhattan e un pranzo o una cena con un menu curato dallo chef stellato Michelin Daniel Boulud, meglio conosciuto per il suo omonimo ristorante Daniel.
Ogni ospite può quindi scegliere se preferisce pranzare o bere nelle sale con una delle migliori viste di Manhattan. E’ bene ricordare che l’ingresso è gratuito, ma per i clienti platino le consumazioni sono a pagamento.
Il racconto del nostro lettore
Al primo tentativo il nostro lettore non è riuscito a trovare un posto libero, il secondo tentativo è andato a buon fine ed è riuscito a prenotare un accesso grazie alla app di Resy. A giudicare dalle foto si direbbe che questa location valga assolutamente una visita.