Il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island finalmente ha una data di apertura
L’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island è stata annunciata a febbraio 2021, contemporaneamente alla sesta proprietà Hilton il Canopy […]
L’apertura del Waldorf Astoria Seychelles Platte Island è stata annunciata a febbraio 2021, contemporaneamente alla sesta proprietà Hilton il Canopy Mahé, a distanza di oltre due anni ecco spuntare il primo segnale: il sito internet dell’hotel che entrerà, non c’è dubbio, nella wish list di tutti gli accumulatori di punti Hilton Honors mondiali.
Quando apre Il Waldorf Astoria Seychelles Platte Island
In questo articolo:
Sul sito internet viene annunciato il mese di febbraio 2024 come data di apertura, anche se è specificato che al momento la struttura non ha ancora iniziato ad accettare prenotazioni, segno questo che la data prevista non è ancora certa, un segnale quello che non sia ancora credibile però quella data viene dal sito e dalla app di Hilton.
Sollitamente quando le strutture sono in arrivo appaiono nelle ricerche come “cooming soon”, non in questo caso dato che se si cerca una sistemazione nell’arcipelago dell’oceano Indiano, non spunta nessuna delle due strutture in apertura.
Hilton la catena più presente alle Seychelles
A differenza delle Maldive dove la concorrenza è altissima e le catene alberghiere di tutto il mondo sono presenti in massa e con tantissime proposte, alle Seychelles c’è molta meno offerta ed Hilton con le attuali 4 strutture, più le due in apertura è in assoluto quella più presente e che, con le diverse insegne, è in grado di soddisfare tutte le tipologie di viaggiatori.
Ad oggi il nuovo Mango House, che appartiene alla LXR, è l’hotel più lussuoso. Ha aperto nel 2021 ed è diventato uno dei posti più frequentati dai viaggiatori di tutto il mondo. Il Doubletree Allamanda è sicuramente l’opzione più economica in zona dove soggiornare pagando cash o con i punti.
Ci sono poi due strutture sotto l’insegna madre ovvero l’Hilton Seychelles Northolme e l’Hilton Seychelles Labriz.
Waldorf Astoria Seychelles Platte Island, le caratteristiche
Il resort offrirà 59 ville fronte mare tutte dotate di piscina privata. Gli ospiti avranno accesso a sei ristoranti e bar, un centro benessere, un miniclub, un osservatorio all’aperto, campi da tennis e un centro di scoperta della conservazione marina, il tutto all’interno del santuario di Platte Island.
L’isola stessa si trova a poco più di 130 km a sud di Mahé ed è rinomata come un paradiso per gli amanti della natura, ricoperta da una foresta di palme e circondata da una barriera corallina e una laguna. Una piccola pista di atterraggio consente l’accesso all’isola dall’aeroporto principale di Mahé.
Nel tentativo di creare e utilizzare l’energia rinnovabile come parte del funzionamento del resort, molti edifici in tutto il parco saranno dotati di coperture con pannelli solari. L’hotel è stato costruito nel pieno rispetto del luogo e costruendo dove erano presenti delle precedenti costruzioni, come dei cottage e degli altri edifici rurali.
Quanti punti Hilton Honors costerà
Non essendo prenotabile è impossibile avere la certezza, ma a giudicare da location ed esclusività penso che questo WA sarà posizionato con un pricing simile a quello che viene richiesto per la struttura più cara del portfolio Hilton ovvero il Waldorf Astoria alle Maldive.
Certo le Seychelles sono una destinazione leggermente più economica delle Maldive, ma qui stiamo parlando di un resort nuovissimo costruito su un isola scoperta nel 1769, grande poco più di mezzo km quadrato interamente coperta di palme e altra vegetazione.
Logico quindi aspettarsi un pricing non inferiore ai 120/130k punti Hilton Honors a notte ed è scontato come avviene per le altre top properties saranno pochissime, ed ambitissime, le stanze prenotabili con i punti. Ovviamente come sempre i soci Gold possono ottenere la colazione gratuita, ma poi tutto il resto si dovrà pagare a partire dal volo a/r da Mahé, visto che la pista è lunga solo 1km i voli saranno operati da piccoli aerei come alle Maldive, dove però non essendoci piste si vola solo con idrovolanti.