Ottima notizia, il Vietnam triplica la durata del visto all’arrivo per i turisti italiani
Dal prossimo 15 agosto il Vietnam modificherà le durata consentita ai viaggiatori di una serie di nazioni, Italia compresa, permettendo […]
Dal prossimo 15 agosto il Vietnam modificherà le durata consentita ai viaggiatori di una serie di nazioni, Italia compresa, permettendo di fare una vacanza lunga senza dover ricorrere alla richiesta di un eVisa o di un visto tradizionale.
Cosa cambia per le vacanze in Vietnam
In questo articolo:
Come riportato da Asianews, a partire dal prossimo ferragosto cambiano le durate dei soggiorni turistici in Vietnam. I possessori di un passaporto valido per ottenere un visto all’arrivo potranno soggiornare senza alcun problema fino a 45 giorni, invece dei 15 precedenti.
Chi invece è soggetto alla richiesta di un eVisa, potrà soggiornare fino a 3 mesi anzichè 30 giorni come avviene attualmente.
Facilitare il turismo e aiutare lo sviluppo commerciale
Il governo ha affermato che “dall’attuazione della fase pilota del visto elettronico nel 2017, il numero di stranieri che richiedono visti elettronici è in aumento. Tuttavia, a causa dell’attuale breve durata di 30 giorni per i visti elettronici, non ha attratto stranieri come previsto.”
Per quanto riguarda l’estensione da 15 giorni a 45 giorni della durata dei permessi di soggiorno temporanei ai valichi di frontiera, il Governo afferma che attraverso studi sulle tendenze di viaggio, i turisti provenienti da mercati come l’Europa hanno spesso vacanze più lunghe di 15 giorni.
Paesi come la Thailandia e Singapore stanno implementando politiche di esenzione dal visto con permessi di soggiorno temporanei fino a 45 giorni o 90 giorni e per questo il Governo vietnamita ha deciso di adeguarsi alle nazioni vicine.