Sembra Emirates, ma è Air India. Nuovo logo, nuova identità e nuove cabine
Il mondo del trasporto aereo indiano sarà molto diverso alla fine di questo decennio, il covid ha rallentato la modernizzazione, […]
Il mondo del trasporto aereo indiano sarà molto diverso alla fine di questo decennio, il covid ha rallentato la modernizzazione, ma oramai i due giganti hanno lasciato gli ormeggi e tra qualche anno Indigo ed Air India saranno due vettori di livello mondiale.
Tutto nuovo
In questo articolo:
La Air India del futuro sarà una compagnia profondamente diversa da quella attuale, e dopo aver ordinato centinaia di aerei era arrivato il momento di presentarsi al mondo con una nuova immagine, più fresca e moderna rispetto a quella attuale.
La nuovissima livrea e il design dell’aereo di Air India punteranno su colori forti come il rosso intenso, melanzana e l’oro, oltre a un motivo ispirato ai chakra. E per rendersi ancora più unica ha creato, da zero, un font personalizzato “Air India Sans”.
Tutto questo enorme sforzo è fatto per posizionarsi nel settore premium, lasciandosi alle spalle l’etichetta di una delle peggiori compagnie di bandiera al mondo. Al debutto, occorre ricordarlo, manca ancora molto dato che la nuova flotta a lungo raggio completamente nuova che volerà entro la fine del 2026.
Il gruppo Tata e la nuova Air India
Air India, è una compagnia aerea di proprietà di Tata Group, ovvero il gruppo industriale più potente e ricco di tutto il paese.
Campbell Wilson, CEO e amministratore delegato di Air India, ha dichiarato: “Il nostro nuovo marchio riflette l’ambizione di rendere Air India una compagnia aerea di livello mondiale al servizio di ospiti da tutto il mondo e che rappresenta una nuova India con orgoglio sulla scena globale.”
Il nuovo look reinventa l’iconica forma della finestra indiana, storicamente utilizzata da Air India, in una cornice dorata che diventa centrale nel nuovo sistema di design del marchio, a simboleggiare una “Finestra delle possibilità” creando un design del marchio straordinario per una compagnia aerea globale premium con un cuore indiano.
Per rilanciare la nuova compagnia c’era bisogno di rompere definitivamente con il passato, adesso gli ingredienti ci sono tutti, l’unico problema sarà educare i passeggeri a non poter più cucinare in economy o a imbarcarsi con il cibo preparato a casa dalla nonna Rja.
- 6.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode