Il 2 ottobre JAL svelerà al mondo le nuove cabine di business e first class
JAL presenterà per la prima volta il nuovo A350, in business class, il 2 ottobre
La compagnia di bandiera giapponese è pronta ad alzare il sipario sulle nuove cabine premium e farà debuttare la nuova ammiraglia, l’A350-1000 sulla rotta Tokyo-New York a fine novembre, a bordo sarà tutto nuovo e “mai visto prima”.
In questo articolo:
Le nuove suite verranno svelate il 2 ottobre, come confermato nei giorni scorsi dalla vettore giapponese che partecipa all’alleanza oneWorld. Una mossa quella di JAL attesa visto che poco prima della pandemia ANA aveva presentato le sue nuove cabine che sono immediatamente diventate leader mondiali. JAL si aggiunge quindi alla lunga lista di vettori che sono in procinto di lanciare nuove cabine e da come vengono raccontate c’è da scommettere che avranno una porta in grado di isolare completamente il passeggero dal corridoio. L’ultima compagnia in ordine cronologico ad aver annunciato nuove cabine è stata Cathay Pacific nelle scorse settimane.
La compagnia aerea aveva precedentemente affermato che gli A350-1000 avrebbero “fornito una nuova esperienza senza precedenti” per i passeggeri, il che potrebbe indicare un nuovo approccio alla prima classe e potenzialmente alla business class.
Oggi JAL ha già in flotta la versione piccola dell’A350 che viene usato sulle rotte di corto medio raggio, mentre in totale ha 13 A350/1000 in ordine: i primi due A350-1000 arriveranno entro la fine di quest’anno, con altri sette previsti entro la fine del 2025 e gli ultimi quattro previsti entro il 2028.
Questa flotta di 13 A350-1000 consentirà a Japan Airlines di mandare in pensione i suoi 13 Boeing 777-300ER e la flotta di lungo raggio sarà quindi composta da A350 e B787 in attesa dell’arrivo (prima o poi) del 777x.