Sfatiamo un mito: biglietti last minute con i punti, ecco come Stefano ha risparmiato oltre 10mila euro
Nei giorni scorsi ho pubblicato un articolo nel quale spiegavo come, grazie ai punti ero riuscito a risparmiare una montagna […]
Nei giorni scorsi ho pubblicato un articolo nel quale spiegavo come, grazie ai punti ero riuscito a risparmiare una montagna di euro per le mie vacanze estive, nell’articolo non solo ho spiegato come, ma soprattutto quando e con quanto anticipo avevo prenotato.
Molti lettori mi hanno scritto dicendo più o meno così: “Io non posso programmare con così tanto anticipo, e non riesco mai a trovare questi biglietti.”
In questo articolo:
Oggi allora voglio raccontare la storia di un nostro fedele lettore, e anche uno dei primi lettori che si è presentato ai nostri aperitivi a sorpresa. Lo faccio perchè dimostra, contrariamente a quello che si pensa, che è possibile staccare biglietti premio last minute e volare in vacanza dall’altra parte del mondo senza spendere una fortuna, con tutta la famiglia.
Stefano mi ha chiesto il mio parere sulla fattibilità dell’operazione, ovvero trasferire i punti membership Rewards da suo account a quello del programma Flying Blue, operazione fatta nella serata di giovedì 28 luglio.
Punti che sono stati accreditati nel giro di poche ore e venerdì mattina erano utilizzabili sul profilo Flying Blue. Non c’è stato nemmeno necessità di telefonare al servizio clienti ed opzionare i biglietti visto che il trasferimento è durato poche ore.
E così mentre io ero in volo da Londra a Tokyo, Stefano mi ha scritto di essere riuscito a staccare tre biglietti premi, due adulti ed un infant, in business class con partenza oggi, martedì primo agosto 2023.
Il costo finale è stato di 220mila punti FB oltre a 1827 euro di tasse e supplementi.
Per avere una idea del risparmio ho provato a simulare un itinerario simile, nelle stesse date. La partenza da Milano in biz non era più disponibile, quindi per praticità ho messo da Parigi, con ritorno da Boston come da prenotazione fatta da Stefano e il costo dei 3 biglietti risultava essere di quasi 11mila 500 euro.