easyJet cresce in Sicilia: volerà su Comiso-Ragusa da Milano e Napoli
Dopo il caos estivo – a causa degli incendi che hanno interessato gli aeroporti di Catania e Palermo – e […]
Dopo il caos estivo – a causa degli incendi che hanno interessato gli aeroporti di Catania e Palermo – e gli attacchi di governo e Regione Sicilia al “caro voli” che avrebbero attuato Ryanair & co. durante la summer; girano voci insistenti su un taglio di frequenze che la compagnia irlandese e Wizz Air starebbero operando per l’inverno 2024 proprio sui principali scali siciliani.
In questo articolo:
La scelta siciliana
In controtendenza a tutto ciò, easyJet ha invece scelto di potenziare i collegamenti sulla Sicilia, annunciando l’avvio delle operazioni sull’aeroporto di Comiso-Ragusa. La compagnia low cost inglese ha annunciato quindi quattro nuove rotte per la prossima estate, due di queste saranno proprio dedicate alla Sicilia.
easyJet collegherà le proprie basi di Milano Malpensa e Napoli con Comiso-Ragusa. La rotta da Milano verrà inaugurata già a partire dal prossimo novembre 2023; mentre il collegamento da Napoli sarà attivo dalla prossima estate.
“La nuova rotta da Milano Malpensa a Comiso-Ragusa, l’aeroporto italiano che più di recente ha fatto il suo ingresso nel network di easyJet, sarà operata durante tutto l’anno a partire dal 24 novembre 2023, accompagnando i passeggeri in arrivo da Milano alla scoperta delle bellezze di quest’area della Sicilia e offrendo ai passeggeri siciliani una migliore connettività con il Nord del Paese”, sostiene la nota stampa del vettore.
Inizialmente i voli settimanali nel programma invernale saranno due, ogni lunedì e venerdì.
Da Fiumicino in Scozia
A partire da marzo 2024, invece, easyJet collegherà Roma Fiumicino alle città scozzesi di Glasgow e Edimburgo. Queste sono le due novità internazionali della compagnia aerea in Italia.
La rotta da Roma Fiumicino a Glasgow sarà operativa con due frequenze settimanali, ogni giovedì e domenica, a partire dal 7 marzo 2024. Inoltre, a partire dal 10 marzo, Edimburgo accoglierà i viaggiatori provenienti da Roma con due voli settimanali, il venerdì e la domenica.
Con questo nuovo collegamento si amplia ulteriormente il portafoglio di città italiane da cui è possibile raggiungere la capitale scozzese con un volo diretto, che già comprende Milano, Napoli, Venezia e Catania.
Tutti i nuovi voli della compagnia aerea inglese – sia per Comiso sia per la Scozia da Roma – sono già disponibili per l’acquisto di biglietti.