Flying Blue taglia i ponti con i vettori non Skyteam, addio ai punti XP se voli con i partner
Dal primo gennaio 2024 il programma fedeltà Flying Blue apporterà una modifica che lascerà molti lettori dispiaciuti, se non qualcuno […]
Dal primo gennaio 2024 il programma fedeltà Flying Blue apporterà una modifica che lascerà molti lettori dispiaciuti, se non qualcuno addirittura qualcuno proprio arrabbiato.
Cosa cambia dal 1 gennaio 2024
In questo articolo:
Con il nuovo anno il Frequent Flyer di Air France e KLM azzererà la possibilità di accumulare punti Flying Blue e punti XP, quelli che servono per ottenere lo status con tutti i vettori non Skyteam.
Sia KLM che Air France hanno delle partnership con vettori esterni all’alleanza Skyteam. Questi accordi esistono per ragioni commerciali, non avendo alcun partner che copre, ad esempio, i voli in Australia e Nuova Zelanda, la compagnia franco-olandese ha da tempo un accordo di interlinea e di partnership con Qantas, ma su altre rotte lavora assieme a tanti altri vettori.
I partner sono:
- Air Corsica
- Air Mauritius
- Chalair Aviation
- China Southern
- Copa Airlines (Star Alliance)
- GOL
- Japan Airlines (Oneworld)
- Malaysia Airlines (Oneworld)
- Qantas (Oneworld)
- Twin Jet
- WestJet
Al momento non è chiaro il dettaglio dei cambiamenti dato che non c’è alcuna pagina, o almeno non sono riuscito a trovarla, che spiega nel dettaglio i cambiamenti in vigore dal nuovo anno.