Allarme attentati in Francia, evacuati 6 aeroporti: caos nei cieli di mezza Europa
Sei aeroporti in tutta la Francia sono stati evacuati questa mattina per “minacce di attentato”. Operazioni regolari a Parigi CDG, […]
Sei aeroporti in tutta la Francia sono stati evacuati questa mattina per “minacce di attentato”. Operazioni regolari a Parigi CDG, lo scalo più trafficato di Francia e tra i maggiori d’Europa.
In questo articolo:
Tutto bloccato invece a Nizza, secondo scalo per traffico della nazione assieme a Parigi Beuvais usato dalle low-cost e dagli scali regionali di Lione, Lilla, Nantes e Tolosa.
La notizia riportata da numerosi mezzi di informazioni è confermata dalle forze dell’ordine che hanno proceduto alla evacuazione dopo aver ricevuto minacce di attentato via e-mail. B
Il traffico aereo in partenza dai principali scali è stato completamente bloccato, come dichiarato dalla Direzione generale dell’aviazione civile. Per quanto riguarda i voli in arrivo, in alcuni casi i passeggeri sono stati fatti scendere in attesa di verifiche, mentre in altri casi sono stati invitati a rimanere pazienti a bordo degli aeromobili.