News, voli e cosa fare in vacanza a Parigi
Parigi, la romantica e affascinante capitale della Francia, è una città che incanta e ispira i visitatori di tutto il mondo. Si trova sulle rive della Senna, nel cuore della Francia. Parigi è una delle città più iconiche e culturalmente ricche del pianeta. Con una popolazione di oltre 2 milioni di abitanti, questa città cosmopolita è un crocevia di arte, moda, gastronomia e storia. La capitale francese offre un’esperienza indimenticabile a chiunque la visiti.
Le attrazioni più turistiche di Parigi sono la Torre Eiffel, icona indiscussa della città, con la sua maestosa struttura di ferro che si erge nel cielo e offre una vista spettacolare sulla città. Il Louvre, che è il museo più grande e famoso del mondo, ospitando una vasta collezione di opere d’arte. La Cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro dell’architettura gotica, con le sue maestose guglie e le sue vetrate colorate. Inoltre c’è il quartiere di Montmartre, ovvero il cuore artistico di Parigi, con le sue strade tortuose, le sue piazze pittoresche e la famosa Basilica del Sacro Cuore che domina l’orizzonte. Infine, il Museo d’Orsay è un paradiso per gli amanti dell’arte impressionista.
Per raggiungere la romantica città, puoi atterrare in tre diversi aeroporti internazionali. L’Aeroporto Charles de Gaulle (CDG) è il principale hub aereo della regione. Situato a circa 25 km a nord-est della città, gestisce la maggior parte dei voli internazionali e nazionali. L’Aeroporto di Orly (ORY), situato più vicino al centro città, è un’opzione conveniente che offre un accesso rapido e comodo a Parigi. Infine c’è anche un terzo aeroporto, meno conosciuto, l’Aeroporto di Parigi-Beauvais (BVA), distante ben 75 km dal centro di Parigi. Ci volano le low-cost, ma occhio a non spendere troppo in autobus o treno per raggiungere la capitale.
Parigi ospiterà inoltre le Olimpiadi 2024.
Recensioni
ALTRI CONTENUTI
Le 5 migliori lounge del 2023
Le offerte del momento
Le carte del mese
- 1
- 2
- Prossima »