Chapeau ad Air France KLM, onorerà il recente error fare (ma solo per chi ha lo status Flying Blue)
Lo scorso weekend è stato molto caldo per i frequent flyer di Air France KLM, il motivo è un error […]
Lo scorso weekend è stato molto caldo per i frequent flyer di Air France KLM, il motivo è un error fare che permetteva di prenotare biglietti per volare da una parte all’altra dell’Atlantico, partendo anche dall’Italia in business class a partire da 1500 punti FB per poche tratte fino a 13500.
In questo articolo:
Ovviamente gli iscritti al canale whatasapp di TFC sono stati prontamente informati, e alcuni hanno anche prenotato il viaggio come discusso nel gruppo Platinum Group su Facebook.
La tariffa era di quelle da prendere al volo, senza pensarci, dato che permetteva di volare da Torino, Bologna e altri aeroporti secondari italiani verso il Canada con 240€ e solo 13.500 punti Flying Blue, ovvero la cifra solitamente richiesta per un biglietto di economy durante le offerte mensili.
Oggi è arrivata la presa di posizione del programma fedeltà franco olandese che ha comunicato che onorerà i biglietti emessi nelle scorse ore, ma non per tutti.
Ben Lipsey, il #1 di Flying Blue è intervenuto su Flyer Talk, il forum più frequentato al mondo dai frequent flyer di ogni nazionalità, come si legge qui sopra la decisione è quella di cancellare tutti i biglietti emessi ad una tariffa “troppo bella per esseere vera”, ma a diffrenza delle ultime Error Fare non onorate da ANA e Oman Air, la strategia della compagnia in questo caso è differente.
Tutti i “veri” FF di Air France in possesso di uno status Gold o superiore vedranno onorati i loro biglietti (se prenotati in tariffa pari o superiore a 13.500 punti FB), mentre tutti gli altri saranno cancellati e le miglia rimborsate.
Davvero encomiabile la scelta di Flying Blue che motiva così la sua decisione:
Tuttavia, stiamo facendo un’eccezione per i membri FB Gold, Platinum e Ultimate che hanno prenotato le tariffe da 13,5k miglia: in riconoscimento della loro fedeltà, onoreremo le tariffe errate per questi membri.