Torna il bonus del 10% Asia Miles, trasferisci i tuoi Membership Rewards e ottieni di più dalla conversione
Asia Miles è il programma fedeltà di Cathay Pacific, vettore di bandiera di Hong Kong. La compagnia partecipa all’alleanza oneWorld […]
Asia Miles è il programma fedeltà di Cathay Pacific, vettore di bandiera di Hong Kong. La compagnia partecipa all’alleanza oneWorld e vola dall’Italia verso HKG e da qui in tutto il mondo. Grazie a questa promozione è possibile trasferire i punti Membership Rewards accumulati sulle carte di credito italiane verso Asia Miles ed ottenere un bonus del 10%.
Come funziona la promozione
In questo articolo:
La prima cosa da sapere è che questa promozione è di Asia Miles, non di American Express, questo vuole dire che il bonus è erogato dal programma fedeltà asiatico, non da Amex.
Prima di effettuare il trasferimento è OBBLIGATORIO registrare la promozione, entrando nel proprio profilo personale e confermando l’adesione. C’è tempo fino al 31 marzo 2024 per effettuare il trasferimento, mentre i punti bonus saranno caricati entro 10 settimane.
Il bonus si calcola sul valore dei punti accreditati sull’account, non sul valore dei punti MR inviati.
A chi conviene l’offerta Asia Miles
Considerato che il tasso di conversione standard da punti Membership Rewards ad Asia Miles è di 5:4, vuole dire che trasferendo 100k punti MR si accumulano 80k miglia, grazie a questo bonus ulteriori 8k miglia AM saranno aggiunte dal programma fedeltà.
Nei mesi scorsi Asia Miles ha svalutato i suoi biglietti premio, rendendo quindi il riscatto più oneroso, e questa promo è meno ricca delle ultime due lanciate negli scorsi anni quando veniva offerto il 15% di bonus. Però qui a TFC ci piace guardare al prossimo viaggio, non piangere sul mondo di prima.
La promo è sicuramente da sfruttare se si hanno obiettivi di prenotare dei biglietti premio per volare con Cathay, ma anche con tutte le compagnie oneWorld. I punti Asia Miles sono anche una valuta molto interessante se si ha in programma di prenotare un biglietto premio per fare il giro del mondo, usando solo le miglia per pagare i biglietti.