Il Kenya diventa “Visa free”, da gennaio non sarà più necessario richiedere il visto turistico
Come riportato da diversi media e ufficializzato anche da Viaggiare Sicuri, dal 1° gennaio 2024 non sarà più necessario richiedere […]
Come riportato da diversi media e ufficializzato anche da Viaggiare Sicuri, dal 1° gennaio 2024 non sarà più necessario richiedere il visto per viaggiare per turismo verso il Kenya. Il Governo della nazione africana ha deciso di consentire gli spostamenti a tutti i viaggiatori, in possesso di qualsiasi nazionalità, senza alcuna restrizione.
Dal 1° gennaio necessario ottenere l’eTA
In questo articolo:
Dal primo gennaio 2024, non sarà più richiesto il visto per il Kenya: occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke. Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, non dovranno effettuare una nuova registrazione: i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024.
Questa modifica semplifica sicuramente la possibilità di spostarsi verso la nazione africana, tra le più popolari mete per il turismo italiano.