Compra i punti Marriott Bonvoy adesso e ottieni un bonus del 40%
Marriott Bonvoy ha lanciato una promozione per acquistare punti e valido sino al 31 marzo 2024. Ciò riduce il prezzo […]
Marriott Bonvoy ha lanciato una promozione per acquistare punti e ottenere un bonus del 40% valido sino al 31 marzo 2024. Ciò riduce il prezzo a poco più di 0,80 centesimi a punto.
In questo articolo:
Certo se paragonata al classico bonus di Hilton che regala il 100%, un bonus di meno della metà può non sembrare attraente, ma Marriott è molto meno generosa quando si parla di punti e di bonus.
I dettagli della promozione appena lanciata
- Questa promozione è valida fino alle 23:59 del 31 marzo 2024, essendo un programma americano per noi vuole avere qualche ora in più grazie al fuso orario
- L’importo minimo di acquisto è di 1.000 punti.
- Acquista almeno 2.000 punti Marriott per ricevere il bonus del 40%.
- Il numero massimo annuale di punti acquistabili è 100.000 (140.000 con bonus).
- Potrebbero essere necessarie fino a 72 ore affinché i punti acquistati vengano pubblicati sul tuo account.
Due piccole premesse
Prima che mi sommergete di messaggi del tipo “Matteo non mi permette di comprare” ricordo a tutti che i nuovi membri Marriott Bonvoy devono attendere 30 giorni prima di acquistare punti.
Queste promo sono ad personam quindi potrebbe capitare di essere meno fortunati, o addirittura più fortunati ed avere un bonus migliore.
Quando ha senso acquistare i punti
Mai comprare i punti di un programma fedeltà a meno che:
- Si compra se si ha un piano di utilizzo
- NON si compra per accumulare
- NON si compra se non c’è un bonus (generoso)
E’ bene anche ricordare che i punti Bonvoy scadono dopo 24 mesi di inattività, quindi per rimandare per altri 2 anni la scadenza basterà effettuare un soggiorno entro i 24 mesi.
Come usare i punti Bonvoy
Ci sono tantissimi modi di usare i punti ed ottenere risparmi gallatici. Io, ad esempio ho soggiornato al Ritz Carlton Reserve di Ubud a Bali, un vero paradiso in terra. Il costo della prenotazione è stato di 89k punti Bonvoy a notte, mentre il prezzo della camera era di oltre 1500 $
Comprare i punti per pagare un soggiorno e risparmiare è una strategia che può regalare grandissime soddisfazioni. Ad esempio si potrebbe sfruttare questa promozione per dormire una notte in uno degli hotel più lussuosi di Venezia Palazzo Gritti. Come si può vedere una notte può costare anche oltre 2300 euro, oppure 124k punti Bonvoy. Comprare i punti per pagare la stessa notte quindi poterebbe ad una spesa di poco più di 1000 €.
Ovviamente lo stesso vale se si vuole puntare a un soggiorno questa estate in Giappone, per esempio a Tokyo, New York o alle Maldive.
Visto il limite di 100.000 punti per account all’anno, che però non vale ai fine del bonus, è bene ricordare che è possibile trasferire punti da un altro account Marriott e aggirare il limite annuale grazie a questa possibilità.